Logo AreaNapoli.it

Berrettini, messaggio da brividi a Sinner: "Quanto lo capisco, voglio abbracciarlo"

Il tennista italiano si è allenato per la prima volta sul campo al Foro Italico in vista degli Internazionali d'Italia. 


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/05/2024 19:55 - Interviste
Berrettini, messaggio da brividi a Sinner: Quanto lo capisco, voglio abbracciarlo

Matteo Berrettini è tornato a Roma, a casa sua, e centinaia di persone lo hanno accolto con affetto sul campo 7 del Foro Italico per il primo allenamento. Il tennista romano è sceso in campo alle 15 con il suo staff per verificare le sue condizioni. C'è grande voglia di fare bene visto che manca da tre anni a questo torneo. Dopo aver saltato Madrid per la tonsillite, non vede l'ora di giocare. Nella prima gara sfiderà Napolitano. Queste le sue parole in conferenza stampa: "Stare qui è bellissimo, è cambiato tanto, l'ho trovato diverso, bello e migliorato alla fine l'energia è sempre la stessa. Bello essere qui, ritrovare il tifo e quella energia che è mancata così tanto negli ultimi anni". 


PUBBLICITÀ

Berrettini ha lanciato un messaggio carico d'affetto per l'amico Sinner, il grande assente agli Internazionali: "Sicuramente dalle poche dichiarazioni che ho sentito ha ragione lui, ha ancora tutta la carriera davanti, ha fatto bene a fermarsi. Purtroppo sono stato nelle sue scarpe, so bene cosa significa. Non ci siamo ancora incontrati, ci scriviamo spesso, ci facciamo i complimenti a vicenda. Il torneo sicuramente ha preso una bella botta, agli infortuni purtroppo non si comanda. Spero di abbracciarlo presto, non l'ho ancora visto, gli faccio un grande in bocca al lupo. Consiglio? Ognuno di noi è diverso in base ai periodi, ai momenti, personalmente nella mia carriera mi sono sempre fatto male, fin da bambino, quello che è successo è che a un certo punto mi sentivo svuotato, per lui sarà diverso. Io l'ho visto come un modo di migliorare in altri aspetti. Consigli non credo di potergliene dare, non ne ha bisogno, perché è seguito molto bene ed è un ragazzo maturo. Credo che quando prende una decisione lo fa per il suo futuro, quello che ha fatto adesso credo lo abbia fatto per il suo futuro". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette