Logo AreaNapoli.it

Miracolo del Napoli contro il Genoa, Conte crede ancora allo scudetto

Emergenza infortuni, decisioni arbitrali dubbie e svarioni difensivi: i campioni d'Italia vincono a Marassi nonostante tutto, è più di una impresa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/02/2026 20:10 - Campionato
Miracolo del Napoli contro il Genoa, Conte crede ancora allo scudetto

Il Napoli non ha semplicemente vinto sul campo del Genoa, a Marassi, ma ha compiuto un vero e proprio miracolo (dire impresa sarebbe riduttivo). Nonostante la gravissima emergenza e gli svarioni di Buongiorno, la squadra di Antonio Conte riesce a battere la squadra di Daniele De Rossi.


PUBBLICITÀ

I partenopei ribaltano l'iniziale svantaggio arrivato dopo il calcio di rigore concesso ai padroni di casa (le immagini non chiariscono del tutto il contatto netto tra Meret e Vitinha) e trasformato da Malinovskyi: prima il gol di Hojlund, bravo nel tap-in dopo il tiro di McTominay, poi la fucilata dello stesso Scott dalla distanza. Poi lo scozzese ha lamentato un problema al gluteo ed è stato costretto al cambio una volta negli spogliatoi tra i due tempi.


PUBBLICITÀ

Conte ha inserito Giovane a destra (deludente) e spostato Elmas nei due centrali di centrocampo accanto a Lobotka. Un errore clamoroso di Buongiorno (suo anche il retropassaggio lento a Meret nell'azione che porta al rigore iniziale) che sbaglia sulla trequarti e si fa soffiare il pallone da Colombo che poi si invola e segna, causa il 2-2 del Genoa. Nel finale Vergara, apparso in difficoltà per buona parte della gara, si procura il rigore: Hojlund calcia e regala i tre punti con un po' di brivido. 

Conte crede ancora allo scudetto nonostante tutto e... tutti! "Contro tutti quanti", diceva un certo Maradona. E chi vuol capir, capisca.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette