Logo AreaNapoli.it

Rigore al Napoli al 93', Marelli spiazza tutti: "Contatto troppo leggero su Vergara"

Luca Marelli, ex arbitro del massimo campionato italiano, ha commentato e analizzato l'azione che porta al calcio di rigore trasformato poi da Hojlund.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/02/2026 20:27 - Interviste
Rigore al Napoli al 93', Marelli spiazza tutti: Contatto troppo leggero su Vergara

Luca Marelli, ex arbitro di Serie A, oggi moviolista, come di consueto ha commentato i principali episodi arbitrali di Genoa-Napoli. E in relazione al calcio di rigore concesso dal direttore di gara Massa alla squadra di Conte, ha spiazzato tutti nel corso della sua analisi.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di DAZN Marelli spiega: "Episodio al 93' minuto, quello che porta al calcio di rigore decisivo. Non mi trovo d'accordo con la valutazione e con l'On Field Review. Guardate il piede di Cornet: non si appoggia mai sul piede destro del calciatore del Napoli, Vergara, non affonda mai il colpo, è un contatto leggerissimo. Ritengo dunque che non possiamo parlare di step on foot perché il piede non appoggia mai".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto ulteriori valutazioni che stanno facendo molto discutere tifosi e addetti ai lavori: "È un contatto troppo leggero per dare il calcio di rigore e l'On Field Review mi sembra eccessiva". Sui social, infatti, c'è chi scrive: "Francamente non capisco Marelli: Stramaccioni in telecronaca sembrava certo dell'assegnazione del rigore che infatti è arrivata dopo che l'arbitro è andato al monitor, dunque perché avere dubbi? Marelli, perché?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette