Logo AreaNapoli.it

Durante: "Osimhen è un 'animale': vale 40 milioni. Ederson? Meglio Du Queiroz. Allan non è un fenomeno"

Sabatino Durante, operatore di calciomercato, ha parlato ad AreaNapoli.it di Victor Osimhen e non solo.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/05/2022 22:01 - Calciomercato
Durante: Osimhen è un 'animale': vale 40 milioni. Ederson? Meglio Du Queiroz. Allan non è un fenomeno

Il noto operatore di mercato, esperto di calcio estero, soprattutto brasiliano, Sabatino Durante, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it. Queste le sue parole: "Su Khvicha Kvaratskhelia non mi esprimo perché non conosco bene il calciatore. Spero tuttavia che sia un buon acquisto per il Napoli. Per quello che concerne Mathias Olivera, invece, le posso dire che è un calciatore solido fisicamente, dotato di buona tecnica, sono convinto che nel nostro campionato possa fare bene, non ci sono dubbi. Deve adattarsi al campionato italiano anche perché è straniero, ma milita nel Getafe, in Spagna e quindi non credo che avrà problemi".


PUBBLICITÀ

Osimhen ha una quotazione pari a 110 milioni di euro

"La quotazione è eccessiva, non vale tutti quei soldi. Faccio una premessa: conosco Osimhen dai Mondiali Under 17 in Cile. Fu capocannoniere in quella edizione, ha un grande fisico e sa usarlo bene. Il nigeriano è  un calciatore che, in Premier League, potrebbe giocare in un team di medio valore. Fa la differenza in una squadra che si difende e gioca in contropiede. Somiglia molto ad Abraham, ma non mi sembra che la quotazione dell'attaccante della Roma superi i 100 milioni e parliamo di un centravanti più formato di Osimhen. Abraham sa giocare bene anche con gli altri, tecnicamente è un po' più evoluto. Osimhen è un animale, nel senso positivo naturalmente, perché è dotato di una fisicità prorompente, ma ha qualche limite tecnico. Osimhen può valere 40 milioni di euro, non di più. Questa, naturalmente, è solo una mia opinione".

Tra i possibili sostituti di Osimhen si parla di Scamacca

"Scamacca è bravo, ma secondo me non vale i soldi che leggo (circa 40 milioni). Non abbiamo capito che in Italia abbiamo un campionato di terzo livello. Le faccio un esempio".

Prego

"Pensi ad Allan. A Napoli sembrava un fenomeno, all'Everton non mi sembra che abbia disputato una stagione memorabile in una squadra che stava per retrocedere. Lo stesso Lukaku ha fatto sfracelli, non ha impressionato né al Manchester United né al Chelsea. E come non parlare di Ciro Immobile? In Spagna e in Germania non l'ha vista mai. In Italia invece fa la differenza. Io faccio fatica a guardare le partite del calcio italiano, c'è troppa differenza rispetto agli altri campionati. Le quotazioni sono eccessive. Penso anche a Ederson".

Ha disputato una ottima stagione a Salerno

"Sicuramente sì, ma ho sentito Iervolino, persona a modo e intelligente, parlare di 30 milioni di euro. Ma da cosa si evince? Io conosco Ederson da quando era nel settore giovanile del Corinthians. Parliamo di un ottimo calciatore, ha presenza fisica, qualità tecnica, ma ha fatto quindici partite nella Salernitana, in Italia. Noi dobbiamo partire dall'idea che siamo un campionato di terzo livello. Di calciatori come Ederson in Brasile ce ne sono un centinaio. Se il centrocampista della Salernitana vale 30 milioni, Du Queiroz, centrocampista del Corinthians del 2000, quanto vale? 120 milioni? Dobbiamo tenere i piedi per terra e ridimensionarci. Il campionato è stato vinto dalla meno peggio. Lo stesso Milan ha perso delle partite incredibili. Chi gioca in un campionato del genere potrebbe fare fatica in altri tornei".

Ritiene quindi eccessive le cifre richieste da De Laurentiis per i suoi gioielli? Si parla di 40 milioni per Koulibaly, 50 per Zielinski

"Lei ha centrato esattamente il problema. Pensi ancora ad Allan, lo voleva il Psg, ma De Laurentiis ha alzato troppo il prezzo. Poi per fortuna Ancelotti se l'è portato all'Everton anche se a cifre molto inferiori. De Laurentiis così come Carnevali e Iervolino fanno bene a chiedere la luna perché devono cedere i loro giocatori. Io do una bacchettata alla stampa da ex giornalista. Perché nessuno non mette in evidenza le difficoltà del nostro calcio? L'Italia non andrà ai Mondiali, non vinciamo nulla a livello di club dal Triplete dell'Inter. Se veniamo eliminati dalla Macedonia, non una nazionale di primo livello, dovremo porci delle domande. Invece leggo di Milan favoloso, Tonali straordinario. Giocatori di 40 anni fanno sfracelli, calciatori come Abraham che giocavano e non giocavano all'estero vengono in Serie A e fanno benissimo. Siamo stati una potenza mondiale, ora stiamo sprofondando e nessuno dice nulla".

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette