Logo AreaNapoli.it

Belotti ko, tre opzioni per il Torino. Ma c'è una "soluzione" in casa Napoli: idea affascinante

L'infortunio di Andrea Belotti è meno grave rispetto a quello del polacco, così come la sua assenza dai rettangoli verdi sarà meno lunga, ma l'idea di un Torino in formato ...


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

03/10/2017 18:52 - Calciomercato
Belotti ko, tre opzioni per il Torino. Ma c'è una soluzione in casa Napoli: idea affascinante

In casa Torino questo non è certo un periodo memorabile: prima la sonora batosta nel derby con la Juventus, poi il 2-2 casalingo con il Verona che, per come si era messa la partita (granata in vantaggio per 2-0 fino a pochi minuti dalla fine), ha il sapore di una sconfitta, ora l'infortunio di Andrea Belotti, che sarà costretto a stare ai box per circa un mese (la diagnosi è lesione di primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro). Il Gallo salterà sicuramente le partite contro il Crotone, la Roma, la Fiorentina e il Cagliari, se la riabilitazione procederà senza intoppi potrebbe invece tornare per la sfida contro l'Inter del 5 novembre. Per le prossime quattro partite Sinisa Mihajlovic dovrà quindi pensare a come sostituire un giocatore così tanto importante come lo è Andrea Belotti per il Torino.


PUBBLICITÀ

Sono tre le possibili soluzioni - scrive Calciomercato.com - che l'allenatore serbo ha per sopperire all'assenza del suo numero 9, mantenendo come modulo il 4-2-3-1. La prima è quella che prevede l'utilizzo di Umar Sadiq come terminale offensivo. Il nigeriano in estate è stato acquistato dal direttore sportivo Gianluca Petrachi proprio per fare il vice-Belotti, ma l'ex Roma finora non è riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic. Anche se è stato preso proprio per sostituire il Gallo in caso di infortunio o squalifica, sembra quindi essere difficile che nelle prossime quattro partite possa essere Sadiq il centravanti titolare del Torino. Un'altra possibilità è che nel ruolo di punta centrale giochi Lucas Boyé: l'argentino però ha finora sempre dato il meglio di sé come attaccante esterno o come ala, come finalizzatore del gioco invece non ha convinto. La terza ipotesi è invece quella dall'avanzamento di M'Baye Niang dal ruolo di ala sinistra nel 4-2-3-1 a prima punta, sulla fascia mancina potrebbero così giocare uno tra Alejandro Berenguer e Lucas Boyé.


PUBBLICITÀ

C'è poi un'altra soluzione che Sinisa Mihajlovic potrebbe scegliere di utilizzare: accantonare il 4-2-3-1 per passare al 4-3-3 e schierare un attacco modello Napoli, senza un vero centravanti ma con Iago Falque, Adem Ljajic e M'Baye Niang a emulare José Callejon, Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Maurizio Sarri ha "inventato" il belga prima punta dopo l'infortunio al ginocchio che colpì Arkadiusz Milik lo scorso anno. L'infortunio di Andrea Belotti è meno grave rispetto a quello del polacco, così come la sua assenza dai rettangoli verdi sarà meno lunga, ma l'idea di un Torino in formato Napoli è sicuramente molto affascinante: chissà che Sinisa Mihajlovic non decida di prendere spunto dal collega del Napoli. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette