Logo AreaNapoli.it

Sarri provoca, i napoletani rispondono: "Sappiamo chi sei e non da oggi". Volano offese

I tifosi partenopei sono a dir poco scatenati sui social in risposta al dito medio di Sarri, tecnico laziale, arrivato in stazione nelle scorse ore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/09/2023 21:41 - Altre notizie
Sarri provoca, i napoletani rispondono: Sappiamo chi sei e non da oggi. Volano offese

Come sono lontani i tempi del "Comandante". Dell'inchino ai tifosi del Napoli è sbiadito pure il ricordo. Il Napoli di Sarri è una pagina bella, bellissima, nonostante non sia arrivato nemmeno un trofeo. Però la bellezza ha riempito il cuore e gli occhi del popolo partenopeo che nel 2017-2018 ha accarezzato l'idea di poter vincere uno scudetto con un gioco spettacolare riconosciuto da tutta Europa. E invece a trionfare fu la Juventus tra veleni e polemiche per i soliti sospetti arbitrali (ricordate in particolare Inter-Juve a San Siro e la mancata espulsione di Pjanic?).


PUBBLICITÀ

Sembra passato un secolo, invece tutto è accaduto 5 anni fa o poco più. Poi Sarri alla Juventus ci andò, ma dopo un'esperienza al Chelsea, dove vinse l'Europa League e riportando i londinesi in Champions. A Torino vinse anche lo scudetto. Poi fu cacciato anche dalla Vecchia Signora. Oggi siede sulla panchina della Lazio, che domani sarà di scena al Maradona. Arrivato in stazione, il mister toscano è stato accolto da un tifoso azzurro con un "forza Napoli" e lui ha risposto con il dito medio. Poco elegante a dire il vero. E i napoletani, sui social, si stanno scatenando. 


PUBBLICITÀ

C'è chi scrive: "Non c'è bisogno di questo gesto per rimarcare quello che sappiamo da tempo: eri e resti un traditore e sono rimasti in pochi coloro che credono ancora al fatto che fossi tifoso del Napoli da bambino. Ti sei rivelato tempo fa, il resto è aggiunta inutile".

Non mancano offese pesantissime e non è il caso di riportarle. Come direbbe un grande giornalista, ovvero Roberto Beccantini, a proposito del Sarri Comandante, C'era Guevara, ma ora pure il ricordo sta sfumando del tutto. Del resto lo scudetto è arrivato con Spalletti, un uomo che alla bellezza ha aggiunto la concretezza. Anche se non va dimenticato che anche Sarri uno scudetto, a Napoli, l'avrebbe meritato. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette