Logo AreaNapoli.it

Peppino Di Capri confessa: "Il giorno del matrimonio ho scoperto di avere un debito enorme"

In una recente intervista al quotidiano Il Giornale, Peppino Di Capri ha raccontato alcuni retroscena sulla sua vita da cantante di successo.



17/08/2022 21:55 - Altre notizie
Peppino Di Capri confessa: Il giorno del matrimonio ho scoperto di avere un debito enorme

Peppino Di Capri aveva la passione del gioco e si riuniva ogni sera alla Bussola per giocare a carte. In un'intervista a Il Giornale, il cantante napoletano ha raccontato un episodio curioso avvenuto nel giorno del suo matrimonio: "L'imprenditore Bernardini mi chiese quattro milioni e mezzo di lire di allora. Io gli dissi: ‘Ma il regalo?’. E lui rispose: ‘Quello è già stato scalato’. Da cosa? Dal debito che avevo scoperto di avere. “Io, Sergio, Carletto Pirovano (cuoco del locale, ndr), Bruno Martino, Fred Bongusto e altri. Giocavamo a ‘ramino pokerato’ . Se vincevo io, Sergio Bernardini voleva subito la rivincita. Se vinceva lui, segnava subito. Alla fine dovetti pagare 4 milioni e mezzo per il mio pranzo di nozze, anzi per il mio debito a carte". 


PUBBLICITÀ

Poi sul rapporto con Mina: "Lei era in cartellone nel 1961, era già famosa, aveva cantato Tintarella di Luna e Le mille bolle blu. In realtà la conoscevo già da anni, direi dal 1958. A Ischia io cantavo al Rangio Fellone, lei al Moresco che era a cento metri. Si chiamava ancora Baby Gate e andava sul palco con la sua band, I solitari. Eravamo giovanissimi. Lei era bellissima, molto simpatica e si faceva notare. Chi finiva prima, andava a prendere l'altro".


PUBBLICITÀ

"Quando toccava a me, prendevo la mia Lambretta, la accendevo e partivo. Andavamo in giro a svegliare pescatori o cuochi per fare uno spaghetto alle vongole o un piatto di pesce perché avevamo una fame pazzesca. Lei non lo può certo sapere, ma i nostri concerti avevano un ritmo frenetico, mica potevamo mangiare tra una canzone e l'altra. Appena rallentavamo un po' il ritmo, il proprietario del locale arrivava subito a dire: E allora? Forza su! Suonate, suonate così la gente balla. Quanti ricordi, che tempi" ha concluso Peppino Di Capri. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette