Logo AreaNapoli.it

Juventus annichilita, brutta sconfitta col Como: il duro commento di Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore del Corriere dello Sport, ha analizzato la sconfitta subita dalla Juventus in quel di Torino per mano del Como.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

22/02/2026 11:44 - Rassegna stampa
Juventus annichilita, brutta sconfitta col Como: il duro commento di Zazzaroni

La Juventus ha subito una pesante sconfitta interna per mano del Como. Lo 0-2 grazie al quale la compagine di Cesc Fabregas ha spento le velleità dei bianconeri rispecchia ciò che si è visto in campo. I lariani sono sembrati da subito più squadra rispetto alla Vecchia Signora.


PUBBLICITÀ

Juventus sconfitta, l'analisi di Zazzaroni

La Juventus resta al quinto posto in classifica e rischia concretamente di fallire anche l'obiettivo minimo della stagione: l'ingresso in Champions League. Di seguito ciò che scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "La Juventus ha ora tre punti in meno dello scorso anno in campionato, è uscita in fretta dalla coppa Italia e rischia di ripetersi in Champions restando a marzo con un solo obiettivo raggiungibile: il posto in Europa che le contendono Roma, Como e Atalanta. Un bilancio provvisorio che soltanto un miracolo col Galatasaray potrebbe aggiustare".


PUBBLICITÀ

"Che cos’è l’identità di una squadra? La risposta più semplice è: riconoscersi ed essere riconoscibile. Alla trentasettesima uscita stagionale, non ne faccio più una questione di mercato, comunque penalizzante in entrambe le sessioni, ma nuovamente di identità, la cui perdita resta il segno distintivo del dopo-Allegri. La maglia a strisce orizzontali, di per sé inguardabile e distantissima dalla tradizione e dal gusto dei tifosi, c’entra poco. Le urgenze e le pianificazioni di sponsor e merchandise le conosciamo – e critichiamo da almeno dieci anni anche se, certo, rendere orizzontale anche la storia del bianco e nero mi è sembrato un azzardo imperdonabile. Il Como ha giocato un po’ più all’italiana, Fabregas non si offenderà: ha conservato l’ottimo palleggio, investito con una certa insistenza sui tempi lenti e sulle pause e sfruttato i vuoti lasciati dagli juventini quando perdevano il pallone a metà", ha concluso Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
VeronaVerona
NapoliNapoli
Verona-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 28 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette