Maradona elettricista per una notte a casa di Eraldo Pecci. Era l'estate del 1985

Diego Armando Maradona nel 1985 fu protagonista di un curioso episodio con l'allora ex compagno di squadra Eraldo Pecci.
Un solo anno di Napoli, un anno che Eraldo Pecci ricorda con grande affetto e piacere, 24 presenze e un gol. Pecci strinse un forte rapporto di amicizia con Maradona, entrambi abitavano in Via Scipione Capece nel quartiere Posillipo, quando Pecci prese possesso della sua abitazione nell'appartamento c'era solo un tavolo, una cucina e un letto niente di più, ecco che una sera Eraldo sentì bussare la porta di casa, era Diego Armando Maradona con una televisione in mano che voleva regalare al suo compagno di squadra.
Maradona subito si fiondò in casa poggiando la tv su un mobile, ecco le famose parole di Pecci riguardo questo simpatico accadduto. "Diego si stese a terra, individuò la presa della corrente, trafficò con i fili per mezz'ora, mentre io gli dicevo: Diego, grazie, fa niente, dai, andiamo a cena, lascia perdere. E lui scuoteva la testa e continuava ad armeggiare con i fili, prese il telecomando, orientò l'antenna. Poi si alzò e zac, il televisore si accese". Da quel giorno Pecci riuscì a guardare la televisione grazie all'elettricista Diego Armando Maradona.






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

