Logo AreaNapoli.it

Napoli, la resa di Eindhoven è stata clamorosa: svelato il motivo dello sfogo di Conte

La debacle del Napoli, contro il PSV, ha lasciato il segno nello spogliatoio. Svelato il motivo dello sfogo di Conte nel post-partita.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/10/2025 12:16 - Rassegna stampa
Napoli, la resa di Eindhoven è stata clamorosa: svelato il motivo dello sfogo di Conte

Ci sono sconfitte che fanno male e sconfitte che fanno rumore. Poi c'è quella di Eindhoven, che ha fatto entrambe le cose. Il 6-2 incassato dal PSV non è solo un passaggio a vuoto del Napoli, ma la crepa più profonda dell'era Conte. Non lo dicono solo i numeri, lo racconta l'atmosfera.


PUBBLICITÀ

Perché oltre alla caduta in campo, c'è stata anche la frattura nello spogliatoio e un Conte furioso, più ferito che arrabbiato. Lo ha rivelato La Repubblica, spiegando il vero motivo dello sfogo del tecnico dopo la disfatta olandese: "La resa di Eindhoven è stata troppo clamorosa per essere ricondotta a disagi tecnici o tattici. È mancata la coesione tra i giocatori. Ognuno per sé, complice la mancanza di tre leader come Lukaku, Rrahmani e Lobotka. Di qui lo sfogo di Conte contro chi descrive il nuovo Napoli come una corazzata invincibile".


PUBBLICITÀ

Tradotto: il problema non è il modulo, ma l'anima. Non la disposizione in campo, ma la distanza tra i giocatori. A Eindhoven, il Napoli non è semplicemente crollato: si è sciolto. Ha perso struttura, ordine, senso di appartenenza. Ha smesso di essere squadra.

Conte lo sa e l'ha detto senza veli: qualcuno sta sopravvalutando la vera natura di questo gruppo. Parlare di Napoli "corazzata" è falso, pericoloso e fuorviante. Non lo è nei fatti, non lo è nella mentalità, non lo è nella gestione dei momenti difficili. E lo dimostra una verità brutale: senza tre riferimenti emotivi come Lukaku, Rrahmani e Lobotka, questo Napoli si scompone e va in tilt.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette