Logo AreaNapoli.it

McTominay decisivo, voti e pagelle dei giornali: "L'istinto del killer"

I quotidiani oggi in edicola premiano la prestazione degli uomini di mister Antonio Conte e in particolare di Scott McTominay, protagonista assoluto del match del Napoli col Qarabag.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/11/2025 07:38 - Rassegna stampa
McTominay decisivo, voti e pagelle dei giornali: L'istinto del killer

Il Napoli ritrova il successo in Champions League e si rilancia nella fase a campionato. La squadra di Antonio Conte, nel quinto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, batte 2-0 il Qarabag e sale a quota 7 punti. L'incontro è stato deciso da Scott McTominay.


PUBBLICITÀ

Napoli-Qarabag, pagelle McTominay

Il centrocampista scozzese ha realizzato il gol che ha sbloccato la partita e ha provocato anche l'autorete che ha portato gli azzurri sul 2-0. Scott McTominay, anche in questa stagione, sta dimostrando di essere un attaccante aggiunto per mister Antonio Conte. Il calciatore ex Manchester United ha dei tempi di inserimento unici e spesso risulta decisivo. In basso voti e pagelle dei giornali oggi in edicola.


PUBBLICITÀ

Gazzetta dello Sport 7,5: "Al posto giusto al momento giusto. La apre di testa, la chiude in acrobazia (con l'aiuto di Jankovic). Anima e motore azzurro".

Corriere dello Sport 7,5: "Un secondo tempo da leone. Gol, autogol procurato e una partita da MVP".

Tuttosport 7.5: "Costretto dagli infortuni ad occupare con applicazione la sua vecchia posizione arretrata in cui era uno dei tanti allo United. Al Napoli invece è sempre decisivo e le sue incursioni sono clamorosamente determinati, oltre che meritatamente fortunate".

Repubblica 7,5: "Sgretola il bunker azero con un gol da opportunista e poi dilaga negli spazi, causando l'autorete di Jankovic".

Il Mattino 7,5: "L'istinto del killer: al posto giusto, al momento giusto. Colpo di testa vincente di puro istinto e poi la mezza rovesciata non proprio come quella con la Danimarca o il Cagliari ma in ogni caso da grande campione. E poco importa che è autogol. La sua partita cambia col primo gol. Con le sue penetrazioni spacca la gara. La rete gli dà entusiasmo dopo una serata fino a quel momento poco convincente, anche perché sembra a corto di puntiglio quando non era apparso preciso in fase di appoggio con Bicalho e Zoubir. Poi, come sempre, quando il Napoli diventa più temerario anche lui esce dal guscio".

AreaNapoli.it 8,5: "Inizia male con un passaggio orizzontale che avvia un break pericolosissimo degli avversari. Il tempo di scuotersi e di mettere sul tappeto verde il suo vasto repertorio. Prima il gol di testa dell'1-0 che è un mix di senso della posizione e riflessi, poi la girata volante con la quale colpisce Jankovic e trova l'autorete del 2-0 che chiude la partita. Il resto è euforia e capacità di volare palla al piede".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
BolognaBologna
Napoli-Bologna, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette