Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Sassuolo-Inter 0-5: i nerazzurri asfaltano gli emiliani, Matic espulso per proteste

L'Inter stende il Sassuolo al Mapei Stadium con una "manita", in attesa del recupero tra Milan e Como, i nerazzurri volano a +8 sui rossoneri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/02/2026 19:58 - Campionato
SERIE A - Sassuolo-Inter 0-5: i nerazzurri asfaltano gli emiliani, Matic espulso per proteste

Il Sassuolo era partito con il piede giusto, sfiorando in un paio di occasioni il gol del vantaggio e mettendo in difficoltà l'Inter nei primi minuti. Superata la fase iniziale, però, la squadra di Chivu ha preso progressivamente il controllo del match, trovando l'1-0 all11' grazie a un preciso sviluppo da calcio d'angolo finalizzato dal solito Dimarco e concretizzato da Yan Bisseck.


PUBBLICITÀ

Da quel momento è iniziata la cavalcata nerazzurra. Al 28' è tornato al gol Marcus Thuram, dando ulteriore slancio all'Inter. Il Sassuolo ha provato a restare in partita, mostrando carattere e volontà, ma nella ripresa l'intensità degli emiliani è calata e i nerazzurri ne hanno approfittato con cinismo. Al 50' è arrivata la rete di Lautaro Martinez, seguita appena tre minuti più tardi dal primo gol in Serie A di Manuel Akanji.


PUBBLICITÀ

Proprio in occasione di quest'ultima marcatura, qualche parola di troppo di Nemanja Matic è costata al centrocampista l'espulsione diretta. Nel finale, all'89', Luis Enrique ha firmato un gol di pregevole fattura, chiudendo definitivamente la partita sullo 0-5. In attesa del recupero tra Milan e Como, i nerazzurri volano a +8 sui rossoneri.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig (70′ Garcia); Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi (60′ Coulibaly), Pinamonti (70′ Nzola), Laurienté (60′ Lipani).

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni (64′ Darmian); Luis Henrique, Sucic, Zielinski (64′ Frattesi), Mkhitaryan (69′ Diouf), Dimarco; Thuram (76′ Bonny), Lautaro (76′ Esposito).

RETI: 11' Bisseck, 28' Thuram, 49′ Lautaro, 52′ Akanji, 89′ Luis Henrique

Ammoniti: Idzes (S), Dimarco (I)

Espulsi: 54′ Matic (S) per proteste


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette