Logo AreaNapoli.it

Mainoo congelato: "Il Napoli non molla Atta e Pellegrini: 'sì' di entrambi. Juanlu non dimenticato"

Il Napoli ha una strategia chiara e ha uno sguardo rivolto verso il futuro: una pianificazione per anticipare la concorrenza.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/12/2025 12:05 - Rassegna stampa
Mainoo congelato: Il Napoli non molla Atta e Pellegrini: 'sì' di entrambi. Juanlu non dimenticato

Il Napoli continua a muoversi in equilibrio tra presente e futuro, tra esigenze di campo e necessità di bilancio, ma senza perdere di vista una linea guida chiara: crescere con raziocinio. La recente svolta tattica di Antonio Conte e il possibile rientro anticipato di Frank Anguissa potrebbero cambiare in modo significativo anche le strategie di mercato del club azzurro.


PUBBLICITÀ

Non è un caso che l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sottolinei questo scenario con parole molto precise: "Avere Lobotka, McTominay e Elmas ricollocato sembra sufficiente e rivedere Anguissa (quasi) a bordo campo è una spruzzata di sana allegria. Però se il Manchester United avesse proprio voglia di liberare Mainoo allora se ne potrebbe parlare, sapendo che quello che entra può semplicemente sostituire ciò che esce".


PUBBLICITÀ

Il messaggio è chiaro: il Napoli non ha l'urgenza compulsiva di intervenire a centrocampo. Conte ha ricostruito gerarchie, ridato valore a interpretazioni tattiche e rimesso alcuni giocatori nella posizione giusta. Ed è proprio nella seconda parte del ragionamento che emerge la vera mentalità del club, quella a lungo termine, che guarda oltre la finestra di gennaio: "Quando arriverà l’estate, si penserà al resto: magari la Champions lascerà calare il paniere; e poi ci saranno interessi nuovi che sorgeranno, magari anche verso calciatori che potrebbero trasformarsi in tesoretto. Il Napoli non si distrae, segue sempre Lorenzo Pellegrini, né ha dimenticato che a Siviglia c’è Janlu Sanchez e a Udine c’è Arthur Atta: nelle relazioni c’è già un bel sì".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette