Insigne rifiutò il rinnovo a 3,5 milioni. Kvara ha firmato a 1,5 felice come un bambino

Il Corriere dello Sport celebra la gestione societaria del Napoli e gli acquisti operati la scorsa estate.
Il Napoli sta disputando una stagione memorabile, grandi meriti vanno dati alle scelte fatte nella scorsa estate. Il Corriere dello Sport giustamente celebra la lungimiranza e competenza di De Laurentiis e Giuntoli. E ricorda che solo così il Napoli ha potuto competere con corazzate superiori e ora è ai quarti di finale di Champions League. "Giuntoli a Napoli lo chiamano “mister 35%”. Il capolavoro estivo lo ha realizzato riuscendo ad abbassare il monte ingaggi complessivo da circa 110 milioni lordi a 73".
"Non solo. Koulibaly, ceduto a 38 e sostituito da Kim comprato a 18, senza avvertire alcun contraccolpo in difesa. Il creano prende 2,5 più i premi. Il senegalese guadagnava 6 milioni. È solo un esempio virtuoso. Gli altri acquisti seguivano la stessa direzione. Bravi e meno costosi di chi gli ha lasciato il posto".
"Mertens, un idolo, era incerto se prolungare e un anno fa viaggiava sui 4,5 netti. Raspadori ha firmato a 2,5 e Simeone a 1,8. Insigne ne percepiva 5 e non ha firmato il rinnovo a 3,5. Kvara è arrivato felice come un bambino a 1,5 di stipendio", ha sottolineato il quotidiano.






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


