Logo AreaNapoli.it

IL MATTINO - Napoli, i Fab Four si separano. Il vero dubbio è Spinazzola

L'edizione odierna de Il Mattino fa un focus sulla partita del Maradona che vedrà il Napoli in campo contro il Genoa.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

05/10/2025 12:21 - Rassegna stampa
IL MATTINO - Napoli, i Fab Four si separano. Il vero dubbio è Spinazzola

Il Napoli, contro il Genoa, cercherà di conquistare una vittoria per andare alla pausa del campionato forte del primo posto in classifica. Antonio Conte starebbe pensando a diversi cambi per fare rifiatare chi finora ha speso più energie. Ci saranno probabilmente diverse sorprese in formazione,


PUBBLICITÀ

Secondo Il Mattino Conte schiererà il Napoli col 4-3-3. Con un'esclusione eccellente: tutti gli indizi portano a Kevin De Bruyne. Dal bunker di Castel Volturno, nel pomeriggio assolato, emergono i dettagli di una rifinitura in cui don Antonio ha voluto insistere con Neres, che con lo Sporting gli è apparso tra i più brillanti. Già l'altro giorno era chiaro che il portoghese aveva stretta tra le mani la sua prima maglia da titolare della stagione. Ma non sarà Politano il sacrificato.


PUBBLICITÀ

Per una gara, almeno all'inizio, i Magnifici Quattro (De Bruyne, Anguissa, Lobotka e McTominay) si separano. Non è un dramma. Nel nome del turnover tocca a King Kevin, la stella della notte di Champions. E in campo, alle 18 al Maradona, con il Genoa, c'è praticamente il Napoli dello scudetto. Ovviamente con due soli innesti nuovi: Beukema e Hojlund. Ci sono proprio quasi tutti gli eroi del quarto tricolore, sistemati in campo esattamente come nella stagione delle favole. Occhio: è solo una rotazione. Nessuno pensi a chissà quale vendetta legata al cambio con il Milan.

Conte pensa a un Genoa trincerato in difesa, tra due o tre linee a protezione della porta. Insomma, un catenaccione vecchia maniera. Dunque, immagina che serva l'invenzione sulle fasce di chi (Neres e Politano) può saltare l'uomo e creare la superiorità. Intanto, Neres giocherà a sinistra mentre Politano a destra. Ma anche Lang è pronto. A centrocampo, nessun altro turnover: Lobotka e Anguissa sono confermati e così anche McTominay che ha bisogno di continuità. E l'avrà. Se Spinazzola dovesse dirgli che si sente in forma, giocherebbe lui a sinistra. Altrimenti, spazio a Olivera. Per il resto, torna Di Lorenzo, assente in Champions e nel mezzo della difesa a 4 c'è ancora uno dei leader: Juan Jesus.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette