Logo AreaNapoli.it

Garcia ha smontato il Napoli di Spalletti: Di Lorenzo unica eccezione


,
Pubblicato nella sezione Rassegna stampa
Garcia ha smontato il Napoli di Spalletti: Di Lorenzo unica eccezione

La Gazzetta dello Sport evidenzia come il Napoli sia cambiato piuttosto in fretta passando dalla gestione di Spalletti a quella di Garcia.


Il Napoli, dopo avere battuto Frosinone e Sassuolo, ha subito il primo stop stagionale ad opera della Lazio di Maurizio Sarri. Una sconfitta sorprendente alla luce di come è arrivata, causata da un secondo tempo, quello degli azzurri, assai deludente. In tanti hanno provato a capire le motivazioni della battuta di arresto dei partenopei. C'è chi parla di problemi tattici, chi invece pensa semplicemente che ai calciatori sia terminata la benzina. Nel mirino della critica è finito inevitabilmente anche Rudi Garcia.

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come il Napoli sia cambiato piuttosto in fretta da Spalletti a Garcia. Ecco cosa si legge sul quotidiano milanese: "Pensavamo che qualcosa avrebbe cambiato, ma non immaginavamo che Rudi Garcia avrebbe smontato in fretta il Napoli scudettato di Spalletti. Della squadra campione è rimasto il multi-funzionalismo di Di Lorenzo, terzino che sa farsi ala o mezzala a seconda delle circostanze. Il resto è differente, a partire dalla postura. Lobotka non è più così centrale, è diventato un regista di transito, non orienta più. Non è chiaro quale sia il punto di attracco di Garcia. Smontare è facile, rimontare è difficile: oggi sul Napoli piovono dubbi".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Francesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario