Logo AreaNapoli.it

Garcia ha smontato il Napoli di Spalletti: Di Lorenzo unica eccezione

La Gazzetta dello Sport evidenzia come il Napoli sia cambiato piuttosto in fretta passando dalla gestione di Spalletti a quella di Garcia.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/09/2023 09:10 - Rassegna stampa
Garcia ha smontato il Napoli di Spalletti: Di Lorenzo unica eccezione

Il Napoli, dopo avere battuto Frosinone e Sassuolo, ha subito il primo stop stagionale ad opera della Lazio di Maurizio Sarri. Una sconfitta sorprendente alla luce di come è arrivata, causata da un secondo tempo, quello degli azzurri, assai deludente. In tanti hanno provato a capire le motivazioni della battuta di arresto dei partenopei. C'è chi parla di problemi tattici, chi invece pensa semplicemente che ai calciatori sia terminata la benzina. Nel mirino della critica è finito inevitabilmente anche Rudi Garcia.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come il Napoli sia cambiato piuttosto in fretta da Spalletti a Garcia. Ecco cosa si legge sul quotidiano milanese: "Pensavamo che qualcosa avrebbe cambiato, ma non immaginavamo che Rudi Garcia avrebbe smontato in fretta il Napoli scudettato di Spalletti. Della squadra campione è rimasto il multi-funzionalismo di Di Lorenzo, terzino che sa farsi ala o mezzala a seconda delle circostanze. Il resto è differente, a partire dalla postura. Lobotka non è più così centrale, è diventato un regista di transito, non orienta più. Non è chiaro quale sia il punto di attracco di Garcia. Smontare è facile, rimontare è difficile: oggi sul Napoli piovono dubbi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette