Logo AreaNapoli.it

Azzi conferma: "Nuova offerta di De Laurentiis, segnali di apertura da Conte"

Il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte sembra più solido che mai, a confermarlo è anche il giornalista Marco Azzi sul quotidiano La Repubblica.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

24/12/2025 07:38 - Rassegna stampa
Azzi conferma: Nuova offerta di De Laurentiis, segnali di apertura da Conte

Antonio Conte, nella scorsa estate (almeno secondo quanto dicevano e scrivevano soprattutto a Torino), sembrava destinato a lasciare il Napoli. Poi il tecnico ha deciso di tenere fede al contratto che lo lega agli azzurri e non si è mosso dal capoluogo campano. La notizia del blocco del mercato di gennaio (il saldo dovrà essere pari a zero), non ha minato i rapporti tra il mister e Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis-Conte, rapporto forte

Antonio Conte siede ora saldamente sulla panchina del Napoli e il tecnico, secondo gli ultimi rumors, potrebbe addirittura rinnovare il suo contratto con i campani. Il giornalista Marco Azzi scrive quanto segue sulla edizione odierna del quotidiano La Repubblica: "Ora il progetto di De Laurentiis è aprire un ciclo con l’amico Antonio, fino alla naturale scadenza (giugno 2027) del contratto attuale e magari più a lungo, tant’è che nelle grandi manovre del presidente è già pronta l’offerta di rinnovo per il tecnico. Altro che “pec”, divorzi o storie tese"


PUBBLICITÀ

"Conte sta insegnando al Napoli anche a gestire bene la sbornia del successo e a (ri)vincere da favorito. Per questo De Laurentiis proverà a blindare l’allenatore con un altro biennale, fino al 2029. Nel volo di rientro dall’Arabia i due sono stati inseparabili: nessuna tensione per il blocco del mercato imposto al club a gennaio, tanto in panchina c’è chi risolve i problemi. A Riad mancavano De Bruyne, Anguissa, Meret e Gilmour, mentre Lukaku ha fatto da spettatore. Ma gli azzurri hanno trionfato lo stesso".

Si potrebbe aprire un ciclo

"Le premesse per aprire un ciclo sembrano esserci tutte, insomma. E anche dal tecnico stanno arrivando segnali di apertura verso il suo presidente, dopo le divergenze della scorsa stagione e i dubbi legati alla mancanza di un centro sportivo all’altezza. È tornato il sereno e nel futuro della coppia si intravedono altri successi, per questo l’ipotesi di un contratto più lungo stuzzica entrambi", ha sottolineato Azzi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette