Logo AreaNapoli.it

"Lucca piace a Juventus e West Ham". Dipende tutto da Lukaku

Lorenzo Luca non si è finora ambientato a Napoli e potrebbe lasciare gli azzurri. Il calciatore piace anche a Juventus e West Ham.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

24/12/2025 08:58 - Calciomercato
Lucca piace a Juventus e West Ham. Dipende tutto da Lukaku

Il mercato del Napoli potrebbe ruotare attorno a Lorenzo Lucca. Se l'attaccante ex Udinese sarà ceduto, la società capitanata dal presidente e imprenditore Aurelio De Laurentiis potrà fare un’operazione in entrata di una certa rilevanza, altrimenti no.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Pasquale Tina scrive quanto segue sulla edizione odierna del quotidiano La Repubblica: "Nessun blocco, ma una sessione a costo zero: non si potrà spendere senza una cessione di pari valore. L’equilibrio economico sarà necessario anche per il pagamento di un ingaggio di un giocatore in prestito. La traduzione è semplice: il direttore sportivo Giovanni Manna dovrà realizzare un vero e proprio gioco di incastri per garantire ad Antonio Conte almeno un rinforzo".


PUBBLICITÀ

Lucca piace a Juventus e West Ham

Il quotidiano spiega: "Tutto ruota attorno a Lorenzo Lucca. Il direttore sportivo Giovanni Manna non ha escluso prima della finale di Supercoppa con il Bologna la partenza del bomber, prelevato quest’estate dall’Udinese. Il 25enne di Moncalieri non ha pienamente convinto e il rientro di Lukaku potrebbe aprire la strada ad una cessione, in prestito fino al termine della stagione. Lucca ha estimatori importanti: si è informata la Juventus che cerca un rinforzo davanti dopo il ko di Vlahovic, ma ci sta pensando soprattutto il West Ham: l’obiettivo è sostituire il tedesco Niklas Fullkrug, già arrivato al Milan. Lucca ovviamente si trasferirebbe in Inghilterra soltanto fino al termine della stagione, ma i soldi risparmiati tra la quota del prestito e la parte residua dell’ingaggio consentirebbero al Napoli di poter investire qualcosa per un rinforzo".

Tutto dipende da Lukaku

"I tempi naturalmente non saranno brevissimi: bisognerà valutare lo stato di forma di Romelu Lukaku, rientrato in panchina a Riad, ma non ancora impiegato da Conte dopo l’infortunio dello scorso 14 agosto (lesione al retto femorale) nell’amichevole contro l’Olympiacos, l’ultima del ritiro di Castel di Sangro. Se Big Rom darà le giuste garanzie, ci sarà il via libera per Lucca", ha concluso Tina.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette