Logo AreaNapoli.it

Zola: "Napoli-Chelsea? Indosserò due sciarpe. Il mio parere su Rosenior. Punto su McTominay"

Gianfranco Zola, doppio ex di lusso delle due squadre, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport sulla sfida di Champions League.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

27/01/2026 09:40 - Interviste
Zola: Napoli-Chelsea? Indosserò due sciarpe. Il mio parere su Rosenior. Punto su McTominay

Cresce l'attesa per Napoli-Chelsea che si giocherà allo stadio Maradona. Gianfranco Zola, doppio ex di lusso delle due squadre, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport sulla sfida di Champions League che vedrà le due compagini affrontarsi per il passaggio del turno.


PUBBLICITÀ

Napoli-Chelsea le dichiarazioni di Gianfranco Zola

Gianfranco Zola ha mosso i primi passi nel grande calcio con la maglia del Napoli, mentre con quella del Chelsea si è affermato come uno dei calciatori più forti in Europa. "Domani che partita sarà Napoli-Chelsea? Una con tanti significati e molta tensione perché entrambe si giocano qualcosa di importante: il Chelsea punta a entrare nelle prime otto, il Napoli a rientrare in zona playoff. Basta questo, no?", ha dichiarato.


PUBBLICITÀ

"Indosserò due sciarpe"

Quindi domani forza Napoli?  Ride. "Mi metterò in poltrona con le due sciarpe a godermi lo spettacolo e vinca il migliore". 

A proposito: il Napoli è dimezzato dagli infortuni e in affanno, ma secondo lei ha delle chance? "Certo, sì. Contro la Juve è stato in partita fino al 2-0, giocando anche bene, ma è chiaro che la difficoltà è grande per la quantità di infortunati importanti. Mancano giocatori fondamentali, ma è ammirevole il modo in cui la squadra sta affrontando il momento: può perdere, però la gioca fino in fondo. È segno di coraggio, è personalità. È l'identificazione totale con il carattere del suo allenatore: non si arrende mai come Conte". 

Un parere su Rosenior

Com'è il nuovo Chelsea di Rosenior? "Lo conoscevo con Maresca: aveva idee molto chiare ed era ben organizzato. Lo è anche ora, ma sta cercando di cambiare forma: non so che tipo di Chelsea diventerà, il nuovo allenatore è al lavoro da poco, ma è pericoloso perché ha tanta energia e tanta qualità. Sa colpire soprattutto con ripartenze veloci, ha giocatori estremamente rapidi. Fisico e qualità". 

"Punto su McTominay"

Facciamo un gioco: chi può trascinare il Napoli fuori dai guai e al playoff?  "Sono partite che non vinci individualmente ma con il collettivo, da squadra vera, però McTominay è l'uomo che può dare lo strappo. Ha il grandissimo spessore di quelli che possono fare la differenza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette