Logo AreaNapoli.it

Juventus-Napoli, Rocchi furioso: bocciati Mariani e Doveri. Era rigore su Hojlund

Mariani, arbitro di Juventus-Napoli, è stato pesantemente bocciato da Rocchi. Troppo grave la mancata assegnazione del calcio di rigore agli azzurri.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

27/01/2026 08:01 - Rassegna stampa
Juventus-Napoli, Rocchi furioso: bocciati Mariani e Doveri. Era rigore su Hojlund

Juventus-Napoli fa ancora discutere. La direzione arbitrale di Mariani (con Doveri al Var) ha fatto infuriare Rocchi, che ha bocciato entrambi per non aver visto il fallo da rigore di Bremer su Hojlund. Partenopei nettamente penalizzati nella gara contro i bianconeri.


PUBBLICITÀ

Rocchi boccia Mariani in Juventus-Napoli

Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Bocciato. Anche se le conseguenze saranno, in qualche maniera, annacquate dalla sua carta d’imbarco per l’America. Maurizio Mariani (e con lui il VAR di Juve-Napoli, Doveri) hanno mandato per traverso il debriefing di Gianluca Rocchi, già particolarmente ricco di errori chiari ed evidenti (ogni riferimento a Maresca e Genoa-Bologna non è affatto casuale)".


PUBBLICITÀ

Rocchi furioso

Rocchi è apparso molto nervoso. "L’episodio del doppio fallo, in particolare dell’abbraccio a due mani di Bremer su Hojlund, in una situazione completamente avulsa dal gioco, ha fatto irritare (eufemismo) il capo degli arbitri italiani, particolarmente arrabbiato con il nostro rappresentante alla rassegna estiva in Messico, Usa e Canada. Un episodio del genere non può passare inosservato, non lo si può trattare come un contatto fortuito. Non solo, ma il trend arbitrale di quest’ultimo periodo, virato clamorosamente alla pura moviola invece che al protocollo VAR, stride particolarmente con la mancata concessione del penalty a favore del Napoli. Un fallo apparso evidente anche subito, confermato dai replay. L’attesa di un intervento da Lissone ha invece tradito le attese, non solo quelle dei tifosi azzurri", riferisce il quotidiano.

Il Var doveva intervenire

Il quotidiano spiega: "La novità è che non è neanche solo un «episodio da campo», frase dietro la quale spesso ci si rifugia, ma anche il VAR avrebbe dovuto analizzare meglio la situazione (già chiara di per se stessa) e consigliare a Mariani l’OFR (la revisione sul campo). Ed invece neanche Doveri, a Lissone, ha mosso un dito. Non solo, ma subito dietro c’è stato anche il “placcaggio” di Kalulu su Vergara, forse meno netto ma comunque da verificare. Invece nulla. Male". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette