Logo AreaNapoli.it

Stangata per i tifosi del Napoli, divieto di trasferta fino a fine stagione

Il Viminale vieterà le trasferte per i tifosi del Napoli fino al termine della stagione, stesso provvedimento verrà adottato per i sostenitori della Lazio.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

27/01/2026 08:08 - Campionato
Stangata per i tifosi del Napoli, divieto di trasferta fino a fine stagione

Trasferte vietate per i tifosi del Napoli fino al termine della stagione, il Viminale ha deciso dopo quanto avvenuto in relazione agli sconti sull'autosole, tra Ceprano e Frosinone, con gli ultras della Lazio. Decisione simile a quella presa per gli ultras di Roma e Fiorentina.


PUBBLICITÀ

Trasferte vietate per i tifosi del Napoli

Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino: "Polemica è que-sta: chi lo è stato di più. Laziali o napoletani? Chi ha organizzato gli sconti sull'autosole, tra Ceprano e Frosinone, chi ha bloccato la carreggiata, chi ha picchiato per primo? In queste ore sono la lavoro ben quattro questure: Frosinone, Roma, Torino e Napoli. Dei 420 tifosi identificati nella giornata di ieri, molti saranno raggiunti da Daspo, altri denunciati per rissa e possesso di materiale privato. Si procederà, fanno capire dal Viminale, individuando quelli incappucciati attraverso le telecamere delle rete Autostrade per l'Italia, anche perché altre scene di guerriglia ci sono state nei pressi di Asti". 


PUBBLICITÀ

Il quotidiano sottolinea: "Ma alla fine, alla luce di quanto emerge dalle immagini di violenza che girano, con gli ultrà con in mano sassi, cinghie e aste di bandiere come bastoni, con decine di tifosi in possesso di fumogeni, per lo scoppio dei petardi e il traffico che si è bloccato, il ministro Piantedosi ha dato il via libera alla stangata: fino a fine anno né le tifoserie della Lazio, né quelle del Napoli, saranno autorizzate a seguire la propria squadra in trasferta".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette