Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Notizia letta su tutti i quotidiani, non è uno scherzo. Da non credere"

Il giornalista Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X si è soffermato sulla dichiarazione del Ministro Andrea Abodi che ha fatto il giro della rete.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/10/2025 16:07 - Interviste
Ziliani: Notizia letta su tutti i quotidiani, non è uno scherzo. Da non credere

Il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza la dichiarazione del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha rivelato la "bravata" del figlio, che in passato ha usufruito di siti illegali, del "pezzotto", per vedere le partite.


PUBBLICITÀ

Il giornalista evidenzia: "Da non credere: dopo anni passati a combattere la pirateria, il Palazzo del calcio scopre che il figlio del Ministro dello Sport aveva il pezzotto. A darne notizia è stato lo stesso Ministro Andrea Abodi in persona: "Gli ho spiegato che non è una bravata, è un reato". La domanda è: sta forse per uscire sui giornali la lista degli utenti pirata presi in castagna dalla Guardia di Finanza e il Ministro ha quindi preferito giocare d'anticipo onde attutire il botto dell'esplosione?".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: “Hai letto? Dopo anni trascorsi a combattere la pirateria televisiva martellando il Paese con lo spot “La pirateria uccide il calcio”, oggi si scopre che il figlio del Ministro dello Sport aveva il pezzotto”. Se fosse il primo d’aprile, e un vostro amico vi raccontasse questo, lo mandereste al diavolo magari dopo esservi fatta insieme una grassa risata. Invece è il 18 di ottobre e trascorso un primo momento di stupore, letta la notizia su tutti i più importanti quotidiani e realizzato che no, non è uno scherzo, resti per un po’ stranito, inebetito. Perché la notizia è vera".

Infine chiosa: "Addirittura, a diffonderla con un’uscita a dir poco a sorpresa è stato il Ministro dello Sport Andrea Abodi in persona: che intervenuto alla quarta edizione di “Sky Up The Edit”, rivolgendosi a una folta platea di ragazzi ha testualmente detto: “Dobbiamo avere la consapevolezza che acquistare un biglietto illegalmente, la pirateria, significa dare un aiuto all’economia criminale. Bisogna avere consapevolezza che si diventa complici di questo crimine. È successo anche a mio figlio di incappare in questo errore, ma gli ho spiegato che non è una bravata, è un reato”...". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette