Logo AreaNapoli.it

Ziliani contro Conte: "Ma è del mestiere questo? È andato in tv e ha detto..."

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso i social network, ha commentato le ultime dichiarazioni dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

08/01/2026 14:13 - Interviste
Ziliani contro Conte: Ma è del mestiere questo? È andato in tv e ha detto...

Antonio Conte, allenatore del Napoli, al termine della partita pareggiata dagli azzurri con il punteggio di 2-2 col Verona, ha parlato anche degli episodi arbitrali che hanno inevitabilmente influito sul risultato finale (tra queste la rete annullata al centravanti danese Rasmus Hojlund).


PUBBLICITÀ

Paolo Ziliani, giornalista, si è scagliato contro Antonio Conte in un commento su X all'indomani di Napoli-Verona, match al termine del quale l'allenatore azzurro si è lamentato per il gol annullato a Hojlund: "Ma è del mestiere questo? E la domanda che si sono fatti tutti, ieri sera, al termine di Napoli-Verona 2-2 quando Antonio Conte è andato in tv e a proposito del gol annullato a Hojlund per il motivo sopra detto, il fatto cioè che la palla avesse colpito il suo braccio appena prima di essere calciata in rete, nemmeno arrivasse da Marte ha dichiarato: 'Sulla rete annullata a Hojlund, non so dove se lo sarebbe dovuto mettere il braccio. Se lo doveva amputare? Sono valutazioni soggettive di chi è al video, lo accettiamo'".


PUBBLICITÀ

"Ora, detto con tutto il rispetto per Antonio Conte: di fronte a una dichiarazione del genere, una dichiarazione rilasciata davanti a milioni di sportivi da un addetto ai lavori con 50 anni di calcio alle spalle come calciatore e come allenatore e sempre ad altissimi livelli, di fronte a parole come quelle pronunciate da Conte delle due l'una o l'allenatore del Napoli non conosce il regolamento, e francamente si stenta a crederlo: oppure Antonio Conte è un fesso. Un fesso patentato. Perché così come la palla che oltrepassa (o non oltrepassa) la linea di porta è un dato oggettivo, quindi non opinabile e non discutibile, e come la posizione di fuorigioco (o di non fuorigioco) è un dato oggettivo, quindi non opinabile e non discutibile, allo stesso modo la palla che colpisce (o non colpisce) il braccio o la mano di un attaccante che subito dopo realizza un gol è un dato oggettivo, quindi non opinabile e non discutibile", ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Roma Roma36
Logo Como Como33
Logo Atalanta Atalanta28
Logo Bologna Bologna26
Logo Lazio Lazio25
Logo Udinese Udinese25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Verona Verona13
Logo Pisa Pisa12
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 11 gennaio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette