Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni sulla lotta scudetto: "Napoli e Inter sopra le altre. Ma occhio ad un terzo incomodo"

In un post su Instagram il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni si è cimentato in una previsione sulla lotta scudetto.



07/11/2025 11:16 - Interviste
Zazzaroni sulla lotta scudetto: Napoli e Inter sopra le altre. Ma occhio ad un terzo incomodo

Dopo dieci giornate di campionato regna di fatto l'equilibrio con nessuna squadra che ha preso il largo sulle altre. Al momento la favorita è il Napoli, in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul terzetto composto da Inter, Milan e Roma. Ma un cambio di allenatore potrebbe aver cambiato le gerarchie. 


PUBBLICITÀ

Zazzaroni sulla lotta scudetto

Ne ha parlato Ivan Zazzaroni su Instagram: "Con una vittoria e un pari, due prestazioni non particolarmente esaltanti, Luciano Spalletti è riuscito a sconfessare Charley Reese il quale sostiene che la credibilità, come la verginità, può essere persa solo una volta e mai recuperata. Lui l’ha riconquistata in fretta, la credibilità lasciata in Norvegia. In che modo? Semplicemente tornando al grande club e soprattutto al ruolo naturale, quello di allenatore di tutti i giorni. E così oggi la Juventus, che con Tudor era considerata al massimo da zona Champions, per tanti può addirittura pensarsi da scudetto: cosa vuoi che siano 4 punti di differenza a 28 giornate dal termine?".


PUBBLICITÀ

"Spalletti esibisce di nuovo il tratto originale, è quello che ha il tempo di entrare nella testa dei giocatori, quello delle intuizioni e anche degli azzardi (Koop terzino) che spesso gli riescono. La serie A presenta due squadre potenzialmente sopra le altre, Inter e Napoli, ma non ha fin qui mostrato superiorità evidenti (infortuni e coppe incidono sensibilmente). Il punto che divide le prime quattro e le tre sconfitte subite dall’Inter, la più forte e completa, fanno presumere che tutte possano perdere punti da tutte.E allora perché non credere nel credibile Luciano, singolare combinazione di competenza, rigore e misticismo («dài, Gianluca, è ancora bella lunga»)? È da scudetto o no?" ha concluso il direttore del Corriere dello Sport.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette