Logo AreaNapoli.it

Vinicius infuriato: "Vanno arrestati!". Altri casi di razzismo nel campionato spagnolo

Vinicius Junior, calciatore del Real Madrid, per altri casi razzismo accaduti nel campionato spagnolo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

31/03/2024 18:10 - Interviste
Vinicius infuriato: Vanno arrestati!. Altri casi di razzismo nel campionato spagnolo

Il calciatore del Real Madrid, Vinicius Junior, è diventato il simbolo della lotta al razzismo dopo gli episodi che lo hanno colpito. Il talento brasiliano ha pubblicato un post sul suo profilo X, dove si è mostrato infuriato per un altro caso di razzismo accaduto in una partita di Liga Santander: "In questo fine settimana nemmeno giocherò, ma intanto, solo questo sabato, in Spagna abbiamo già avuto tre episodi spregevoli di razzismo. Tutto il mio appoggio ad Acuña e al tecnico Quique Flores, del Siviglia. E per Sarr e il Rayo Majadahonda: che il loro coraggio ispiri gli altri".


PUBBLICITÀ

"I razzisti - conclude - devono essere individuati e le partite non devono continuare con loro sugli spalti. Vinceremo soltanto quando i razzisti andranno direttamente dallo stadio al carcere, il posto in cui meritano di stare".

L'attaccante del Real Madrid fa riferimento agli eventi accaduti durante la partita tra Getafe e Siviglia. La gara è stata sospesa per alcuni minuti, al 68', dopo che il giocatore argentino del Siviglia, Marcos Acuna, è stato oggetto di cori razzisti da parte dei tifosi del Getafe, con Acuna stesso che ha segnalato l'incidente all'arbitro Javier Iglesias Villanueva. Successivamente, sono stati rivolti insulti simili anche al tecnico del Siviglia, Quique Flores.

Vinicius menziona pure un altro episodio spiacevole accaduto nella Serie C spagnola. Durante la partita tra El Sestao River e Rayo Majadahonda, il match è stato prima sospeso e poi definitivamente interrotto a causa dell'abbandono del campo da parte dei giocatori del Rayo, dopo che il loro portiere, Sarr, è stato insultato dai tifosi dietro la sua porta. Inizialmente, Sarr ha cercato di affrontare la situazione da solo, ma successivamente i suoi compagni di squadra se ne sono andati in segno di solidarietà.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette