Logo AreaNapoli.it

Auto contromano dopo Napoli-Atalanta "caso Nazionale", interviene il Movimento Neoborbonico

Il movimento Neoborbonico è intervenuto sul caso delle auto nella Galleria di Fuorigrotta per le auto contromano che hanno bloccato il traffico.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

24/11/2025 20:30 - Altre notizie
Auto contromano dopo Napoli-Atalanta caso Nazionale, interviene il Movimento Neoborbonico

L'episodio delle auto contro mano nella Galleria Laziale al termine di Napoli-Atalanta, in quel di Fuorigrotta, ha fatto il giro della rete diventando un vero e proprio caso "Nazionale". Molti automobilisti hanno bloccato il transito dei pullman nella corsia preferenziale. Il presidente del Movimento Neoborbonico, Gennaro De Crescenzo, è intervenuto quest'oggi attraverso i suoi canali social ed ha commentato con sdegno la risonanza data alla news dalla stampa italiana, per attaccare come al solito la città di Napoli.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato: "Ci risiamo: hanno trovato l'ennesimo "caso-Roccaraso". Stavolta i criminali sono alcuni Napoletani contromano nella Galleria Laziale dopo Napoli-Atalanta. Un altro caso-studio ma sempre con lo stesso schema: 1) un deputato pubblica il video; 2) i media locali lo riprendono (giornali, inclusa qualche triste paginetta che si auto-dichiara "perbene" e incluso qualche comico e qualche attore non proprio famosissimo); 3) i media nazionali rilanciano. Il tutto per una notizia che su tutto il pianeta sarebbe stata confinata in qualche riga del Giornale della Galleria Laziale o su TV Chiaia (e così funziona sul reato del pianeta)".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "4) Migliaia di commenti sotto la notizia: "che schifo, "poi si lamentano se tutti li/ci schifano, mi vergogno, vergognatevi, pena di morte, incivili, bestie" ecc. ecc. ecc. con un odio che sconfina, come al solito, in un vero e proprio "razzismo" interno ed esterno, elemento grave che chi scatena questa roba dovrebbe considerare prima di "sparare lo scoop". 

"PS Date un occhio sotto gli articoli del lombardo che aveva nascosto il corpo della mamma travestendisi da lei per riscuotere la PENSIONE ("ha fatto bene, genio, la disperazione, i problemi economici, colpa dei medici", nessuna autocritica lombarda, nessun razzismo). RIEPILOGHIAMO. 1) Da anni, in occasione di partite e concerti allo stadio, viene autorizzato, con una scelta logica, un solo senso di marcia in galleria e i bus seguono un percorso alternativo secondo una testimonianza mia ma anche di centinaia di persone che lo stanno inutilmente "gridando" sotto i post. Quindi il caso non esiste e se esiste, forse, è dovuto alla mancanza di vigili urbani e in tal caso forse Borrelli, viste le sue innumerevoli esperienze nel settore/vigiliurbani, avrebbe potuto informarsi o al limite fare un colpo di telefono al suo amico sindaco".

"2) Pure ammesso che quelle auto non abbiano rispettato il codice della strada, si tratta del codice della strada e non del codice penale e in tal caso sono previste multe e, soprattutto, non è previsto in nessun paese del mondo il rilancio in tutta Italia (e fra poco in tutto il mondo) di una notizia come questa, il tutto in attesa delle dirette dalla galleria domani... Intanto pochi giorni fa Il Messaggero (edizione locale!) parlava di oltre 250 denunce di auto contromano e nella ztl a Roma in 8 mesi (ma nessuno ha rilanciato!)".

"Come evidenziammo con Roccaraso (dove non si parlava neanche di multe ma del reato di "troppa gente sulla neve"), ormai si cerca davvero, ogni tanto, come in una specie di OSSESSIONE, un pretesto per sputare sui Napoletani, per acquisire visibilità, voti, clic o magari ospitate sui media nazionali senza RISPETTO e senza AFFETTO per questa città. Una vergogna, una tristissima, patetica,  patologica VERGOGNA e nessuno fa niente e qualcuno anche qui sotto (prima di essere sbattuto fuori) dirà le solite ca...volate ridicole ("colpa nostra, altrove non capita, dobbiamo riconoscere che, checimportadeglialtri" ecc. ecc.) accodandosi pappagallescamente allo schema da idiota, subalterno o complice. BASTA. Ma veramente BASTA". Ha concluso il noto professore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette