Logo AreaNapoli.it

Vieri: "Italia, non c'è niente di male a dirlo. Così non do fastidio a nessuno"

Christian Vieri ha parlato della brutta figura della Nazionale italiana all'Europeo in Germania: "Mi aspettavo molto di più a dire il vero".


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

04/07/2024 15:48 - Interviste
Vieri: Italia, non c'è niente di male a dirlo. Così non do fastidio a nessuno

L'ex attaccante bomber di Inter e Juventus, Christian Vieri, presente all'evento di presentazione del nuovo logo della Serie A, ha parlato ai media presenti, soffermandosi sulla situazione della Nazionale: "La colpa è di tutti, così non do fastidio a nessuno. Di tutti quanti, di uno e dell'altro: non mi piace incolpare una sola persona, è colpa di tutto il gruppo. Mi aspettavo molto di più, non abbiamo fatto un buon Europeo, non c'è niente di male a dirlo. Dobbiamo fare molto meglio: siamo l'Italia e l'Italia non va per partecipare a Mondiali o Europei, ma per vincere sempre. Siamo un paese malato di calcio, abbiamo vinto quattro Mondiali... Normale che l'allenatore si prenda più colpe degli altri, ma è anche il suo mestiere. Sicuramente dobbiamo migliorare, ci penseranno il tecnico e la Federazione. Sapranno cosa fare".


PUBBLICITÀ

E' mancato mordente? "Parlavo con i miei amici e si dice sempre che devi sputare sangue, a volte magari tirare qualche legnata. Ma a volte non basta: dai tutto e non è abbastanza, a volte gli altri sono più bravi. Sicuramente hanno dato tutto, anche io mi sono trovato a volte in quelle situazioni. Quante volte mi ci sono ritrovato, dopo che non avevo fatto una buona partita. Non è che non avevano voglia o non ci tengono alla Nazionale, sono cose che fanno parte dello sport".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette