Logo AreaNapoli.it

Spalletti, l'intervistatore: "Si sente offeso da De Laurentiis, ma la ferita peggiore è un'altra"

Il giornalista che ha intervistato Luciano Spalletti racconta ciò che non dà a pace, a distanza di anni, all'allenatore toscano.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

13/10/2025 14:30 - Interviste
Spalletti, l'intervistatore: Si sente offeso da De Laurentiis, ma la ferita peggiore è un'altra

Stefano Agresti, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport' che ha avuto modo di intervistare Luciano Spalletti al Festival dello Sport di Trento, ha spiegato lo stato d'animo dell'ex allenatore del Napoli ed ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana.


PUBBLICITÀ

Agresti: "Spalletti ferito da De Laurentiis: si sente offeso"

"Gli ho parlato spesso negli ultimi due giorni - spiega Agresti - e posso dirvi che Spalletti continua a provare un affetto straordinario verso Napoli, sente un legame unico con la città e l'ambiente. Anche a Trento c'erano tifosi del Napoli che lo acclamavano: gli hanno dimostrato grande attaccamento. Quando ricorda ciò che ha fatto a Napoli, si illumina. Quando parla di De Laurentiis, invece, si scurisce perché non gli è andato giù il modo in cui è stato trattato dal presidente; ritiene d'aver dato tanto e si sente offeso da alcune cose fatte da De Laurentiis, come le sue risposte ai giornalisti. Certe cose non le ha digerite, lo hanno ferito. Gli dà fastidio che il suo lavoro non sia stato riconosciuto da un patron che andava a dire a chi lo intervistava: 'Anche tu avresti vinto lo Scudetto con quella squadra'. Pure il Napoli Conte dimostra che avere un allenatore con le spalle larghe e capace di gestire rose importanti fa la differenza".


PUBBLICITÀ

Non solo ADL: un'altra "ferita" fa ancora più male a Spalletti

"Le frasi di Spalletti su De Laurentiis stanno dividendo i tifosi del Napoli? E' una ferita aperta per Luciano? Avendo vissuto con lui diverse ore, posso affermare che la vera ferita aperta, quella più dolorosa, per lui è la Nazionale: sta ancora soffrendo molto, perché si sente responsabile del fallimento della sua missione. Con grande dignità e capacità di autocritica, non individua responsabili al di fuori di se stesso. Non è il solo, ma ritiene che avrebbe dovuto fare di più e non sbagliare determinate cose", conclude Agresti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette