Logo AreaNapoli.it

Sarnataro: "Rigore solare, perché il Napoli non protesta? Trend rischioso: leggete questi numeri"

Il Napoli dovrebbe farsi sentire maggiormente col mondo arbitrale. Il pensiero di Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

26/01/2026 12:44 - Interviste
Sarnataro: Rigore solare, perché il Napoli non protesta? Trend rischioso: leggete questi numeri

Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte, ha espresso alcune interessanti considerazioni ai microfoni di 'Forza Napoli Sempre', trasmissione condotta insieme al collega Gianluca Gifuni, per dire la sua su ciò che sta accadendo agli azzurri in questo periodo.


PUBBLICITÀ

Rigore in Juve-Napoli, poche proteste degli azzurri

"Ho individuato - dice Sarnataro - cinque punti obiettivi su Juventus-Napoli e sul momento stagionale che sta vivendo la squadra di Antonio Conte. 1) In primis, va detto che la Juventus ha meritato la vittoria, anche se il risultato appare severo. 2) Il rigore era netto. In un calcio in cui si danno rigorini per mezzi tocchi di mano e mezzi pestoni, quel rigore era sacrosanto. Chissà cosa sarebbe accaduto, se Mariani lo avesse fischiato... Il Napoli deve protestare di più. A me non piace, ma nel calcio italiano funziona così. Se non Conte, doveva farlo De Laurentiis. C'è una strana coincidenza: dopo le parole di Marotta, il Napoli non ha avuto un rigore a favore".


PUBBLICITÀ

Costa non sta funzionando nel Napoli

Proseguendo il suo ragionamento, lo speaker radiofonico sottolinea ulteriori punti sui quali soffermarsi: 3) Il Napoli appare spremuto, stanco; lo è negli uomini chiave come Hojlund, Di Lorenzo e Spinazzola... Sono al 50%, ed è causato da un'inaccettabile sequela di infortuni, sulla quale porsi delle domande per capire cosa sia accaduto al di là della chiara sfortuna. 4) Il Napoli fa una fatica bestiale a tirare in porta: schemi e idee non vanno, specie se non hai, per infortunio, Neres e De Bruiyne. Conte deve intervenire per migliorare la fase offensiva. 5) Addio allo Scudetto? Per me sì. Il vero obiettivo, ora, è la Champions. Il Napoli rischia, se continua con questo trend: una sola vittoria nelle ultime sei partite; appena 6 punti nelle ultime 5 di campionato. Alla 22^ giornata, un anno, fa, il Napoli aveva 10 punti in più, mentre ora è a - 6 gol fatti e +5 reti subite", conclude Sarnataro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette