Logo AreaNapoli.it

Santacroce: "Non solo Kim, il Napoli ha perso altre due stelle"

"Il cambio di Kvara per far posto a Zerbin? Non ho trovato ragioni per spiegarmi questa sostituzione, sinceramente", le parole dell'ex difensore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/09/2023 16:28 - Interviste
Santacroce: Non solo Kim, il Napoli ha perso altre due stelle

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è stato ospite della trasmissione “La Domenica Azzurra”, in onda ogni domenica alle 21 su OttoChannel. Queste le sue parole: “Il Napoli ha perso tre stelle, non solo il difensore, Kim, elemento portante, ma anche Giuntoli e Spalletti, e queste assenze pesano. Il direttore è molto importante al di là del mercato, tiene uniti presidente, allenatore e squadra. E Giuntoli ha dimostrato di saperlo fare molto bene. Poi ovviamente manca Luciano Spalletti, l’allenatore che ha fatto vedere il calcio migliore in Italia, con una squadra che si muoveva in armonia, sapeva attaccare in tanti modi, e invece quest’anno è carente in tanti aspetti".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Vedendo la gara di Genova, e dall’esterno, sembra quasi che il giocatore che riceve palla non sappia cosa fare, l’anno scorso gli azzurri giocavano a memoria, ora escono fuori solo giocate singole. Delle due l’una: o I calciatori non hanno ancora assimilato i nuovi concetti o l’allenatore non riesce a trasmetterli. Il cambio di Kvara? Non ho trovato ragioni per spiegarmi questa sostituzione, sinceramente. E’ stata una sostituzione senza senso, altro avrei pensato se fosse entrato Lindstrom. In ogni caso sul 2-2, con la gara che si può ancora vincere, non si toglie il georgiano che, pur non in grande serata, in un attimo può accendersi e ti risolve la partita".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Che significa poi premiare Zerbin? I calciatori li premi quando vinci 3-0, quando hai già la partita in mano. Garcia rischia? Non credo e non sarei d’accordo. Ci sono diverse cose da sistemare, però. I giocatori stanno un po’ sbandando, funziona la catena di destra con Di Lorenzo e Politano perché ci sono giocate prestabilite. Stiamo vedendo un Napoli che cerca di verticalizzare invano contro squadre che stanno sempre basse: a che serve? Con il Braga sarà importante reagire e vincere: visto il momento, ma anche per la qualificazione in Champions, sarà fondamentale vincere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette