Logo AreaNapoli.it

Frattesi, niente Napoli: c'è il Nottingham. E l'Inter ha già scelto l'erede

Si accende il mercato in casa Inter tra entrate e uscite dopo l'inserimento del club inglese sul mediano che da tempo piace ad Antonio Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/01/2026 00:12 - Calciomercato
Frattesi, niente Napoli: c'è il Nottingham. E l'Inter ha già scelto l'erede

Tra il Napoli e Frattesi c'è stato un lungo flirt a distanza, ma a quanto pare questo matrimonio non s'ha da fare. Il centrocampista dell'Inter è stimatissimo da Antonio Conte, che lo avrebbe voluto anche nell'inverno del 2025. Non ci furono i presupposti. E non ci sono nemmeno ora.


PUBBLICITÀ

Il "saldo zero" è un ulteriore ostacolo per il club di Aurelio De Laurentiis che può imbastire operazioni solo in prestito o quasi. L'Inter per Frattesi chiede almeno 35 milioni e ha già detto "no" ai 25 offerti dalla Lazio di Lotito. Sulle sue tracce si è inserito seriamente il Nottigham Forest. Intanto i vertici del club nerazzurro, in caso di addio al centrocampista italiano, hanno già individuato l'erede: è Curtis Jones, 25enne inglese del Liverpool. I Reds non hanno aperto ancora alla cessione.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato da SportMediaset servirebbero comunque almeno 40 milioni tra prestito e riscatto. Ma prima bisognerà comunque aspettare la decisione di Frattesi che non ha ancora detto "sì" all'opzione Nottingham Forest. A proposito del Liverpool, la squadra della città dei Beatles ha messo gli occhi su Denzel Dumfries. Si potrebbe pensare ad una maxi-operazione? Per ora solo un timido sondaggio. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette