Logo AreaNapoli.it

Roberto Carlos: "Sapete con chi facevo coppia fissa in albergo? Un vero fenomeno"

L'ex terzino del Real Madrid, Roberto Carlos, ha rivelato un retroscena inedito sul calciatore con cui condivideva le stanze dell'albergo.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/12/2024 17:45 - Interviste
Roberto Carlos: Sapete con chi facevo coppia fissa in albergo? Un vero fenomeno

Roberto Carlos, ex terzino del Real Madrid, nell'intervista che rilasciò alla tv portoghese Canal 11, raccontò alcuni aneddoti sui suoi anni in terra madrilena: "Era l'epoca del Real dei Galacticos, e per una squadra galattica ci volevano allenatori capaci di gestire uno spogliatoio pieno di campioni".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunse: "A cena portavamo sempre tanta birra e vino, a tavola c’erano sempre almeno due bottiglie, quando arrivò mister Luxemburgo io e Ronaldo gli consigliammo: "Mister, qui la gente ha le sue abitudini, se ne accorgerà ma non provi a cambiarle. Non tolga vino e birre, altrimenti avrà problemi’. E lui che fa? Prima toglie le birre e poi il vino. Voleva portare la rivoluzione al Real, e infatti è durato tre mesi. Il mondo del calcio è piccolo, le notizie arrivano alla dirigenza… e ciao. Anche Camacho fece la stessa cosa, il primo giorno arriva negli spogliatoi, tutto serio e con il suo storico passato al Real, ci dice ‘domattina voglio tutti qui alle 7’".


PUBBLICITÀ

"Noi ci allenavamo alle 10:30, gli abbiamo parlato spiegandogli le nostre abitudini e lui dopo dieci giorni si è arreso. Invece Del Bosque era più un amico che un allenatore, capiva perfettamente che non avevamo bisogno di regole, gli allenamenti in programma il lunedì e a volte il martedì li fissava alle 17, sapeva che se li avesse messi alle 11 nessuno sarebbe arrivato puntuale. In generale, però, ancora oggi non capisco come sia possibile aver fatto tante cavolate".

"Dopo le partite tutti se ne andavano da qualche parte con un volo privato, ci incontravamo sempre al terminal privato. Beckham andava non so dove, stessa cosa Figo e Zidane, io e Ronaldo lo stesso. E gli allenamento erano programmati appena due giorni dopo. Spesso speravo si giocasse il sabato per andare a vedere la gara di Formula Uno. Io, poi, facevo coppia fissa con un fenomeno, Ronaldo, in albergo capitavamo sempre nella stessa stanza, avrò dormito più volte con il fenomeno che con mia moglie".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette