Logo AreaNapoli.it

Plastino: "Levare Lobotka dal centro del gioco è una follia. Strana posizione per Raspadori"

Michele Plastino, giornalista, ha analizzato il momento del Napoli di Rudi Garcia ai microfoni di Radio Marte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/09/2023 18:57 - Interviste
Plastino: Levare Lobotka dal centro del gioco è una follia. Strana posizione per Raspadori

Michele Plastino, giornalista, è intervenuto nel corso di Forza Napoli Sempre, trasmissione in onda su Radio Marte. Queste le sue parole: "Sui contratti, attendo sempre l'esito finale e quindi mi interessano poco le situazioni ad essi legate in questo momento. La sconfitta con la Lazio può far riflettere su tante cose. Per esempio sul levare Lobotka dal centro del gioco che, credo, sia una follia. E credo che non sia nemmeno stata una scelta vera ma circostanze del gioco. Forse questo risultato può servire non tanto a svegliare l'ambiente, che non ne ha bisogno, ma Garcia a prendere delle decisioni definitive. All'inizio, infatti, sembrava aver colto nel segno nel cambiare il meno possibile. Poi, forse, per voler dare un'impronta ha rischiato di rovinare le cose. Spero quindi che Garcia rimetta le cose al loro posto e mi piacerebbe rivedere il Napoli un po' più aggressivo".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Mi sembra strano che Raspadori giochi in Nazionale da punta centrale. Perché l'uso maggiore fatto da Spalletti con Raspadori era quando faceva il 4-2-3-1 e lo metteva dietro la punta. Tra l'altro io non vedo Jack centrale di punta davanti, anche perché difficilmente con Osimhen poteva giocare li. Per me Raspadori è ideale nel 4-2-3-1 dietro la punta. Poi essendo un giocatore molto duttile, come tutti i calciatori con questa caratteristica, gioca meno degli altri. Sono pochissime le giornate e quindi una valutazione và rimandata. Garcia tatticamente ha un suo credo ma non molto radicato e lascia spazio all'estro dei giocatori. È chiaro poi che negli errori della propria squadra vanno valutate anche le bravure degli avversari ma nella partita con la Lazio sono esistiti anche i portieri e quello della squadra di Sarri potrebbe aver cambiato totalmente l'andamento della partita con le parate su Kvara e Zelinski".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette