Logo AreaNapoli.it

Orsolini: "Arabia Saudita? Offerta ricca, ma ho scelto le emozioni". E' il sogno dei tifosi del Napoli

Riccardo Orsolini, esterno del Bologna, ha concesso una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio in cui ha svelato un retroscena di mercato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/11/2025 17:26 - Interviste
Orsolini: Arabia Saudita? Offerta ricca, ma ho scelto le emozioni. E' il sogno dei tifosi del Napoli

Riccardo Orsolini è il simbolo del Bologna, ma anche uno dei sogni nemmeno tanto nascosti dei tifosi del Napoli che ricorderanno per sempre il suo gol all'Inter che è stato pesantissimo per la vittoria del quarto scudetto della storia del club partenopeo.


PUBBLICITÀ

Dopo i 15 goal in Serie A dell'anno scorso, Orsolini ha iniziato con 5 in questa stagione: è capocannoniere insieme ad Hakan Calhanoglu. La scorsa estate ha detto "no" alle offerte arrivate dall'Arabia Saudita. Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio (l'intervista completa uscirà domani), ha spiegato i motivi della sua scelta: "Non nego di aver preso in considerazione l’offerta dall’Arabia: sarei un ipocrita a dire il contrario. Ho preferito dare spazio all'emotività piuttosto che al portafoglio. È stata un'offerta molto ricca, che avrebbe potuto cambiare ancora di più la mia vita. Però ci ho riflettuto un po'. Avrebbe cambiato la... generazione Orsolini. Io gioco a pallone perché mi piace, mi diverte e mi crea delle emozioni. In questo momento sentivo di poter ancora dare qualcosa alle mie emozioni".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Una volta che ho rifiutato detto: "Oddio, ma ho fatto bene?! Sono stato un fesso?!". Il calcio è divertimento, emozione. Io vivo così il calcio, è quello che a me trasmette il calcio. Voglio divertirmi, voglio andare al campo col sorriso tutti i giorni, voglio circondarmi di persone che mi vogliono bene, che hanno piacere a stare insieme a me. Per me è la cosa fondamentale. Sono da tanti anni a Bologna perché questo ambiente mi ha permesso di avere tutte queste cose qui. Quando sto bene io riconosco il valore delle persone e l'affetto: ho molto rispetto di questi codici d'onore. Questa è stata la mia scelta. Non è stata una scelta sofferta perché sapevo cosa avevo qui. Spero di non pentirmene, ma non penso proprio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette