Logo AreaNapoli.it

Lo juventino Zuliani: "Noi a giustificare e gli altri fare quello che gli pare, non è follia?"

Claudio Zuliani ha parlato del mercato della Juventus soffermandosi sul comunicato della squadra bianconera per l'ultima operazione con l'Aston Villa.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

04/07/2024 15:01 - Interviste
Lo juventino Zuliani: Noi a giustificare e gli altri fare quello che gli pare, non è follia?

Il giornalista e tifoso della Juventus, Claudio Zuliani, attraverso l'editoriale su TuttoJuve, si sofferma sul mercato della società bianconera in virtù dell'ultima operazione con gli inglesi dell'Aston Villa: "Tratta e si chiude con una valutazione dei due giovani bianconeri al ribasso rispetto a quanto potrebbero valere. In un mondo dove Valentin Carboni (2 gol col Monza) vale prima 25 poi 30 e poi, improvvisamente 40-50, quanto può valere il cartellino di Iling Jr. che ha giocato nella Juventus e che è uno dei pilastri dell’Under 21 inglese? Quanto può valere il mediano Barrenechea che ha giocato da titolarissimo tutto il campionato di serie A col Frosinone? Quattordici uno e otto l’altro sono troppi o sono troppo pochi? Nessuna delle due, sono giusti perché in una normalissima e sana contrattazione commerciale le due squadre (Juve e Aston Villa) si sono accordate su quei parametri".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Come fanno tutti, da sempre. E allora perché la Juventus si vede costretta a fare un comunicato tecnico dove specifica modalità, valutazioni, modi di iscrizione a bilancio, parametri da rispettare, pareri ascoltati? Perché lo scorso anno è stata penalizzata per plusvalenze così come fan tutti sa sempre".

"La parola plusvalenza non è illegale, la valutazione di un calciatore (vivente sotto il profilo sportivo) non è reato a seconda di quello che decidi tu, per il semplice fatto che è il risultato di una contrattazione tra due parti e non una di una decisione univoca. Il prezzo lo fa il mercato, non il procuratore federale che di calciatori, probabilmente, capisce poco. Noi a giustificare e gli altri a fare quello che gli pare, secondo voi non è follia?". Ha concluso Zuliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette