Logo AreaNapoli.it

Italia, Gattuso: "Playoff? Che Dio ce la mandi buona! Raspadori ha faticato"

Il Commissario Tecnico dell'Italia commenta il successo contro Israele che consente agli Azzurri di andare ai playoff di qualificazione al Mondiale.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

14/10/2025 22:49 - Interviste
Italia, Gattuso: Playoff? Che Dio ce la mandi buona! Raspadori ha faticato

Gennaro Gattuso commenta con soddisfazione la vittoria dell'Italia su 'Israele che consente agli Azzurri di strappare un pass per i playoff di qualificazione ai Mondiali del 2026. Al termine del match, il Commissario Tecnico si è concesso ai microfoni della Rai.


PUBBLICITÀ

Italia batte Israele: il commento di Gattuso

"C'è da essere soddisfatti, perché abbiamo raggiunto i playoff e ci siamo riusciti con una prova convincente? Siamo stati bravi - esordisce il CT - Un mese fa i calciatori dell'Israele ci hanno fatto ballare e portato a spasso, ma stasera è stato diverso. Abbiamo coperto il campo, loro hanno creato qualcosa e Gigio (Donnarumma) ha fatto un paio di buone parate. Bello lo spirito di tutti: Locatelli ha fatto un'ottima partita, Raspadori ha faticato un po' ma dato il suo. Oggi avevamo tutto da perdere, ma siamo stati molto bravi. Non è facile cambiare percorso".


PUBBLICITÀ

Gattuso sui playoff: "Che Dio ce la mandi buona"

"Segniamo tanto? E' finito un mini ciclo e guardiamo con fiducia al futuro? Dobbiamo saper soffrire - aggiunge il selezionatore italiano - poche squadre al mondo possono comandare sempre... Dobbiamo essere questi, saper soffrire e avere la mentalità di chi può sbagliare ma è pronto a lavorare centimetro dopo centimetro. Comincia la grande attesa per l'appuntamento di marzo dei playoff? Non ci riposiamo, dobbiamo sperare che Dio ce la mandi buona e non perdiamo giocatori per infortunio. Ci rivedremo a novembre, faremo due partite serie e forse daremo spazio anche a chi ne ha avuto meno per formare un nucleo compatto, una squadra che riesca a stare bene insieme dentro e fuori dal campo", conclude Gattuso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette