Logo AreaNapoli.it

Frustalupi: "Le differenze tra McTominay e Hamsik, l'aspetto devastante di Scott"

Nico Frustalupi ha parlato dei tre "tenori" di Mazzarri, soffermandosi anche sulle differenze tra Marek Hamsik e Scott McTominay.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/12/2025 12:46 - Interviste
Frustalupi: Le differenze tra McTominay e Hamsik, l'aspetto devastante di Scott

L'ex vice di Mazzarri a Napoli, Nico Frustalupi, attraverso il personalissimo amarcord, ai microfoni di 1 Station Radio, ha ricordato l'avventura napoletana con i tre "tenori" azzurri, soffermandosi sulle caratteristiche tecniche ed umane di ognuno di loro.


PUBBLICITÀ

Su Hamsik evidenzia: "Marek era un calciatore che, con la sua intelligenza calcistica, faceva la differenza sia dal punto di vista tattico sia tecnico, e anche realizzativo, perché con noi è sempre stato uno dei migliori marcatori. Cavani è stato il bomber per eccellenza, il giocatore più rappresentativo. Il Pocho, sia in campo che nello spogliatoio, è sempre stato determinante. Mi dispiace sceglierne uno, anche perché ce ne sono tanti altri magari meno celebrati, con qualità diverse, che sono stati comunque importanti: penso a Paolo Cannavaro, per esempio. Non mi piace scegliere, perché vorrebbe dire scontentare gli altri".


PUBBLICITÀ

C'è qualcuno che oggi paragona a Scott McTominay ad Hamsik: "McTominay è più potente, Hamsik aveva più classe, nonostante ricoprano lo stesso ruolo, sono due calciatori totalmente diversi. Non mi sembrano così simili. A livello tecnico sicuramente no. McTominay ha una prestanza fisica importante, un colpo di testa devastante, un tiro molto forte. Marek era un giocatore più di classe. Il ruolo è simile, perché entrambi sono mezzali offensive che si inseriscono, ma le caratteristiche tecniche sono molto diverse".

Su Benfica-Napoli: "Non lo so, ogni partita è diversa. Giocare in Champions è sempre difficile. È chiaro che il Napoli di adesso è una squadra completamente diversa rispetto a quella che avevamo noi agli inizi: è più consapevole, ha vinto due scudetti, ha giocatori abituati a certi palcoscenici, con tantissime presenze in Champions League. Penso che stasera sia la favorita tra le due, anche se andare a giocare fuori casa, a Benfica, non è mai facile. Però sì, penso che il Napoli sia più forte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette