Logo AreaNapoli.it

FIGC, l'ex Valentini: "Sapete cosa ha fatto Mancini? Spalletti, no agli errori con Ventura"

Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CRC per fare il punto sulla nazionale italiana e non solo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/09/2023 18:47 - Interviste
FIGC, l'ex Valentini: Sapete cosa ha fatto Mancini? Spalletti, no agli errori con Ventura

Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Queste le sue parole: “Ho trascorso 27 anni nella Nazionale Italiana. Il comportamento di Roberto Mancini è stato deludente perché lo conosco dal 1987, da quando era giocatore ed ho avuto tanti rapporti con lui. E’ stata una delusione enorme sul piano del comportamento e al suo posto, anziché lanciare accuse pretestuose alla Federazione, sarei andato da Gravina così da esporgli la situazione e cercare una strada insieme. Non ci si può dimettere con una pec durante le vacanze estive. Sarò marchiato dall’azzurro per i tanti anni trascorsi lì, ma credo che non si tratti così la Nazionale. La Nazionale è degli italiani, rappresenta l’Italia e non ci si comporta così. Sarebbe stato meglio se si fosse dimesso dopo la gara con la Macedonia, evidentemente Mancini ha mentito a se stesso, non aveva più voglia e sarebbe stato più leale dire le cose come stavano così da permettere alla Federazione di avere più tempo per ripartire".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La Federazione si è fatta trovare pronta ed ha trovato un tecnico che non è secondo a nessuno. Vedremo perché la Nazionale è una brutta bestia e allenare la Nazionale non è come allenare un club. A Spalletti non manca entusiasmo, motivazioni e spinta. Bisognerà che lui riesca a immettersi nel ruolo e nella dimensione giusta e la Federazione dovrà fare la sua parte. Ciò che non è stato fatto con Ventura ad esempio, dovrà farla adesso mostrandogli disponibilità.


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "Sono fiducioso per la Nazionale perché Spalletti lo vedo molto carico e compenetrato nel nuovo incarico e mi auguro che impari presto e che la Federazione lo aiuti, cosa significa fare il commissario tecnico. Il ct vede giocatori ogni 45 giorni e deve scegliere i migliori, ma le prime mosse già mi sono piaciute perché il ricambio generazionale serviva”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Como Como40
Logo Juventus Juventus39
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette