Logo AreaNapoli.it

Dunga: "Ho portato mio figlio piccolo a conoscere la storia di Napoli, Firenze, Pisa e Roma"

L'ex calciatore della Fiorentina, Carlos Dunga, ha parlato del suo viaggio italiano, soffermandosi anche sul momento della squadra gigliata.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/01/2026 14:58 - Interviste
Dunga: Ho portato mio figlio piccolo a conoscere la storia di Napoli, Firenze, Pisa e Roma

L'ex centrocampista della Fiorentina, del Pisa e del Pescara, Carlos Dunga - tra l'altro anche ex commissario tecnico del Brasile, è intervenuto a Radio FirenzeViola, nel corso di "Viola amore mio", per parlare del momento difficile che attraversa la squadra gigliata.


PUBBLICITÀ

Sul momento della squadra di Vanoli: "Nel calcio italiano, quando si inizia male, è più difficile tornare sulla strada giusta. Non c'è l'abitudine di comprare giocatori a metà stagione. E, quando li comprano, ci vuole un po' di tempo prima che trovino la forma fisica adatta e che capiscano la mentalità della squadra e dell’ambiente. Preoccupazione per la retrocessione? È normale che siano tutti preoccupati, perché il calcio italiano è difficile. Tutte le domeniche è come una finale. Adesso c’è il Napoli e, quando si passa la metà del campionato, bisogna fare il punteggio delle squadre da terzo o quarto posto. E in questo campionato è difficile".


PUBBLICITÀ

La sensazione è che non ci siano leader, ci vorrebbe un Dunga... "Sono cambiati molti giocatori, ci sono tanti giovani. Nel calcio servono i calciatori d'esperienza che capiscano l’ambiente e che possano trasmettere tutto questo ai più giovani. Sono loro a dover prendere in mano la squadra".

Domani la partita col Napoli: "Sicuramente gli azzurri sono in un momento migliore, anche se vengono da una sconfitta. Nel calcio, però, si gioca undici contro undici: insieme si può superare anche il più forte".

Poi racconta del suo tour italiano: "In questo momento sono in Italia perché mio figlio più piccolo non la conosceva, quindi l’ho portato a conoscere un po’ di storia di Firenze, Pisa, Napoli, Roma... Qui ho vissuto tempi bellissimi. Mi fa piacere far conoscere a mio figlio un posto dove sono stato trattato bene, e dove la gente si ricorda ancora di me".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette