Logo AreaNapoli.it

"Corbelli ruppe l'incantesimo", Coppola: "Mai avrei pensato ad una cosa del genere"

L'ex portiere della promozione del Napoli nella stagione 1999-2000, Ferdinando Coppola, ha raccontato alcuni retroscena sulla sua esperienza in azzurro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/10/2025 15:46 - Interviste
Corbelli ruppe l'incantesimo, Coppola: Mai avrei pensato ad una cosa del genere

Milinkovic-Savic è stato uno dei grandi protagonisti di Napoli-Sporting di ieri sera, risultando decisivo nella difesa del risultato fino ad un attimo prima del fischio finale dell'arbitro. Nel Napoli non ci sono gerarchie tra i portieri, l'ex portiere Nando Coppola, ai microfoni di Stile tv, ha detto la sua in merito.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto evidenziato sul dualismo in maglia azzurra: "Appartengo alla vecchia scuola, quella delle gerarchie, ma mi rendo conto che oggi le tensioni ed i ritmi sono aumentati, anche lo stress è cambiato per cui anche il portiere ha bisogno di recuperare energie. Con la giusta fiducia e considerazione si può superare l’alternanza, ma il non sapere se gioca uno o l’altro non è sicuramente bello. Detto questo, Meret e Milinkovic-Savic stanno rispondendo bene e questo giova al Napoli e a tutto l’ambiente".


PUBBLICITÀ

Sui trascorsi in azzurro: "Walter Novellino ha rappresentato per me la consacrazione perché giocare a Napoli da napoletano giovanissimo e vincere il campionato ti resta nel cuore. Zeman invece si è espresso all’epoca nel farmi rimanere a Napoli, io però ho sbagliato perché ho pensato di poter gestire la situazione facilmente. Chi ha rotto l’incantesimo è stato Corbelli perché io mai avrei pensato di andare via da Napoli, per me esisteva solo Napoli. Alla fine Zeman mi ha sempre difeso nonostante i tanti nomi che venivano fuori ogni volta per la mia sostituzione". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
GenoaGenoa
Napoli-Genoa, i precedenti
Serie A, domenica 5 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette