Logo AreaNapoli.it

Conte: "Sono contento, ma viviamo un momento di difficoltà. Vi spiego la mia settimana di pausa. Vergara giocherà"

Napoli vittorioso contro la Roma. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN: "I ragazzi stanno dimostrando che hanno entusiasmo e determinazione".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

30/11/2025 23:13 - Interviste
Conte: Sono contento, ma viviamo un momento di difficoltà. Vi spiego la mia settimana di pausa. Vergara giocherà

Importantissima vittoria da parte del Napoli nella gara contro la Roma, gli azzurri hanno vinto con grande merito allo stadio Olimpico e sono tornati in vetta alla classifica di Serie A in compagnia del Milan. Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo.


PUBBLICITÀ

Le parole di Conte dopo Roma-Napoli

Le dichiarazioni di Antonio Conte: "Settimana di pausa? In Inghilterra è una cosa che si fa, lo avevo già fatto in accordo con il club. Era una cosa d'accordo con il club e una cosa che farò sempre, perché è ho uno staff molto bravo. Lo farò sempre, anche perché serve una boccata d'ossigeno visto che la pressione è tanta. Venire a Roma con personalità come abbiamo fatto noi non era semplice, la Roma veniva da ottimi risultati ed era davanti a noi. Ho chiesto ai ragazzi una gara di personalità e l'hanno fatta, sono contento. Viviamo un momento di difficoltà a livello di disponibilità e questa cosa durerà ancora per un po'. Non sono preoccupato, ma spero che restano integri quelli che ho a disposizione".


PUBBLICITÀ

"Vergara giocherà"

"Nelle defezioni lunghe, la squadra ha risposto bene. Ho cambiato sistema di gioco anche per una questione di centrocampisti, visto che ho solo Lobotka e McTominay, che mi dicevano fosse sacrificato, ma per me è il suo ruolo. Poi c'è Elmas, che è un po' un jolly, poi Vergara che dovrà giocare, perché ho bisogno di avere una opzione in più, ma i ragazzi stanno dimostrando che hanno entusiasmo, voglia e determinazione".

"Vogliamo difendere lo Scudetto"

"Questo non dobbiamo smarrirlo, perché abbiamo vinto lo Scudetto e vogliamo provare a difenderlo. Le parole di De Laurentiis? Sono contento per i ragazzi, è un momento per noi da elmetto e mantenerci con questo standard è incredibile. Per un bel po' dovremmo fare di necessità virtù, dobbiamo andare avanti uniti e compatti".

"Battere Atalanta, Qarabag e Roma è una cosa buona. Abbiamo mandato un messaggio a noi. Allenatore? A un amico non consiglierei di fare l'allenatore, a un nemico si", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan28
Logo Napoli Napoli28
Logo Inter Inter27
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna24
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Lazio Lazio18
Logo Udinese Udinese18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
CagliariCagliari
Napoli-Cagliari, i precedenti
Coppa Italia, mercoledì 3 dicembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette