Logo AreaNapoli.it

Conte: "Lukaku ha 15' nelle gambe. Aggrediremo il Chelsea, siamo i campioni d'Italia!"

Antonio Conte si è concesso ai microfoni di Prime Video poco prima di Napoli-Chelsea. Il pensiero del mister sulla sfida di Champions.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

28/01/2026 19:56 - Interviste
Conte: Lukaku ha 15' nelle gambe. Aggrediremo il Chelsea, siamo i campioni d'Italia!

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Prima Video nel pre-partita di Napoli-Chelsea. A seguire, le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore azzurro ai microfoni degli inviati dell'emittente che trasmetterà la gara dallo stadio 'Maradona' di Fuorigrotta.


PUBBLICITÀ

Come affrontare il Chelsea stasera

"Non è mai semplice, quando arrivi all’ultima giornata a giocarti la qualificazione, a Copenhagen abbiamo sprecato una occasione e oggi ce la giochiamo con una squadra molto forte ed in un momento nostro dove abbiamo tante assenze. Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto, li aggrediremo e cercheremo di far male alla squadra campione del mondo per club in carica. Vogliamo capire se siamo sulla strada giusta e quanta distanza c’è su questo livello".


PUBBLICITÀ

Il discorso alla squadra prima della partita

"Ho detto ai ragazzi che dobbiamo fare ciò che stiamo facendo, a livello tattico e di mentalità e di gioco. Sono opportunità - aggiunge Conte - per misurarci con squadre di questo livello nonostante assenze e difficoltà, dobbiamo dare tutto e quando lo dai non significa che la vittoria è assicurata, ma dobbiamo uscire dal campo a testa alta sperando in un risultato che possa portarci ai playoff. Non dobbiamo scordarci di essere campioni d’Italia". Chissà che il tecnico non l'abbia ribadito anche come ulteriore risposta alle parole di Luciano Spalletti.

Infortuni Napoli: il pensiero di Conte

"Una situazione del genere penso che nessuno al mondo l’abbia mai vissuta, abbiamo 13 giocatori di movimento con Lukaku che avrà 15 minuti nelle gambe. Questo fa capire le difficoltà della situazione, ma la stiamo portando avanti da tempo. Pensavamo migliorasse ed invece è peggiorata con Neres, Rrahmani, Politano e Milinkovic-Savic. Sono situazioni che dobbiamo affrontare a testa alta, con coraggio e voglia, cercando di giocarci la partita senza pensare di metterci in difesa, conclude il mister.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette