Logo AreaNapoli.it

Condò: "Firmerei per la vittoria del Napoli. Ho una teoria su Milinkovic-Savic. De Bruyne, visto Modric?"

Il giornalista di Sky Sport ha analizzato il momento del Napoli, impegnato questa sera in Champions contro lo Sporting.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

01/10/2025 18:04 - Interviste
Condò: Firmerei per la vittoria del Napoli. Ho una teoria su Milinkovic-Savic. De Bruyne, visto Modric?

Napoli e Juventus impegnate questa sera in Champions League, rispettivamente contro Sporting e Villarreal. Paolo Condò, noto giornalista, ha parlato delle possibili difficoltà che incontreranno le due squadre italiane alla seconda giornata di Champions League.


PUBBLICITÀ

Condò: "Firmerei per la vittoria del Napoli e il pari della Juventus"

"Lo Sporting - ha detto l'opinionista ai microfoni di Sky - ci proverà, vorrà giocarsi la partita e non piazzerà pullman davanti al portiere. Trincao, da quando era un ragazzino, può ancora esplodere. Hanno capitalizzato dalla cessione di Gyokeres ed hanno ceduto anche Harder, considerato il suo potenziale sostituto. In attacco ora c'è il colombiano Suarez. Lo Sporting è sicuramente un avversario pericoloso per il Napoli, ma se vuoi ambire a passare almeno ai playoff, in casa devi fare risultato".


PUBBLICITÀ

"Personalmente - ha ammesso Condò - sono fiducioso. Io firmerei per una vittoria del Napoli ed un pareggio della Juventus. I bianconeri hanno avuto una partenza terribile, con Dortmund, Villarreal e Real a Madrid, cioè due di prima fascia e una di seconda. Non a caso, poi il loro calendario andrà in discesa, per sarebbe importante arrivare a questa discesa con una piccola dota da cui ripartire".

Ironia di Conte sul modulo del Napoli, Condò: "Io sto con lui"

Ancora sul Napoli: "E' dura per Conte: dopo ave mancato il passo di ingresso su difficilissimo campo del City, oggi deve  vincere. Ad accompagnare gli azzurri c'è anche un cielo fantastico, quello della Champions: scuro e con un arcobaleno. Come giudico le battute di Conte, che ha chiesto ironicamente ai giornalisti dei consigli sul modulo? Rispondo dicendo che Gutierrez non mi è dispiaciuto per niente e la sua conferma in Champions non mi fa particolare effetto, fermo restando che l'assenza di Di Lorenzo è brutta e la presenza di Spinazzola è la scelta giusta Su questo, sto con Conte. Il Napoli può anche passare alla difesa a tre con Olivera: è un'altra soluzione".

La teoria di Condò su Milinkovic-Savic

"Perché , anche in Champions League, resiste il ballottaggio tra Milinkovic-Savic ed Alex Meret? Il serbo ha una grande capacità di parare i calci di rigore, è uno die migliori da questo punto di vista; la sua presenza la capirei in una gara agli scontri diretti. Evidentemente, Conte vuole impratichirlo per quando arriveremo alla primavera: me lo spiego così".

Perplessità su De Bruyne, Condò: "Se non cambia, verrà ancora sostituito"

"De Bruyne sarà sostituito durante la gara? Sì, se non giocherà bene, come accaduto nelle gare scorse. Sto aspettando che De Bruyne giochi finalmente una partita all'altezza della sua fama. E' stato considerato il grande colpo dell'estate insieme a Modric; il croato sta dimostrando di esserlo, il belga no...", ha concluso Condò.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette