Logo AreaNapoli.it

Como, Fabregas: "Traguardo storico. Ramon? L'ho tolto perché temevo il rosso. Napoli con tanti infortuni"

Como vittorioso contro il Napoli in Coppa Italia, Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo la vittoria del Maradona.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/02/2026 23:33 - Interviste
Como, Fabregas: Traguardo storico. Ramon? L'ho tolto perché temevo il rosso. Napoli con tanti infortuni

Vittoria storica per il Como allo stadio Diego Armando Maradona, la squadra lariana conquista una importante semifinale di Coppa Italia. Cesc Fabregas, tecnico della compagine comasca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset.


PUBBLICITÀ

Le parole di Fabregas dopo Napoli-Como

Le parole di Fabregas: "Traguardo storico e molto importante ma ora sabato abbiamo un'altra partita molto importante. L'euforia dobbiamo lasciarla per fine stagione. Ci godiamo il traguardo storico per dieci minuti, mettiamo un po' di musica ma poi finisce lì e testa a sabato perché ci attende una partita molto difficile contro una squadra che ha bisogno di punti e farà di tutto per metterci in difficoltà (la Fiorentina, ndr)".


PUBBLICITÀ

Il motivo della sostituzione di Ramon

Poi ha spiegato: "Sostituzione Ramon perché ammonito? Si tratta di un giocatore molto giovane, la cosa bella è che lui non si tira mai indietro ma toglierlo era la cosa giusta da fare perché se resti in dieci poi si fa molto difficile. Hojlund è un attaccante fortissimo, che può far vincere la Serie A e abbiamo provato a limitarlo. Capisco la situazione del Napoli con diversi infortuni, so che così è difficile, è successo anche a noi. Sul finire di gara ci siamo messi a 5 per limitare gli avversari, siamo una squadra piccola, è anche normale".

"I ragazzi si godano questo momento"

Lo spagnolo ha raccontato: "Prima dei rigori ho ringraziato i giocatori per l'esperienza che mi hanno fatto vivere. Gli ho detto di godersi questi minuti e questi momenti, sono molto giovani e per molti era la prima volta a questi livelli. Siamo tra i più giovani in Europa. Ma non abbiamo fatto nulla, piedi per terra e lavorare perché ci sono tre gare in fila adesso e dovremmo fare il massimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette