Logo AreaNapoli.it

Cataldi, scintille col Genoa di De Rossi: "L'hanno fatto in casa nostra, è ridicolo"

Il capitano della Lazio è tornato sull'episodio del rigore con il duro confronto con Cornet prima della battuta. Il tutto al 100' della gara.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/01/2026 16:56 - Interviste
Cataldi, scintille col Genoa di De Rossi: L'hanno fatto in casa nostra, è ridicolo

La Lazio ha battuto 3-2 al 100' il Genoa di De Rossi in un Olimpico quasi del tutto deserto per la protesta dei tifosi biancocelesti nei confronti della società e che il tecnico Maurizio Sarri ha definito "gesto d'amore". La sfida tra i capitolini e i liguri, si è infiammata anche dopo con le parole di Cataldi.


PUBBLICITÀ

Il calciatore che ha trasformato il rigore decisivo a tempo ormai scaduto, è tornato proprio sugli attimi roventi prima della trasformazione del tiro dagli 11 metri caratterizzati dalle tensioni con l'avversario Cornet. Queste le sue parole: "Se vieni a fare lo 'scavetto' sul dischetto (scavare sul punto di battuta) a casa mia, dopo che lo avevano subito loro in un'altra partita e si sono anche lamentati, mi sembrava una cosa abbastanza ridicola". 


PUBBLICITÀ

In mixed zone, poi, il capitano dei biancocelesti è tornato sull'episodio causato dal tocco di mano dell'ex Napoli Ostigard. Cataldi si è accorto del tentativo di provocare difficoltà nell'esecuzione del rigore, con il giocatore rossoblù che è passato sopra il dischetto cercando di 'scavare' sul punto di battuta: "Mi sono innervosito, ma poi ho fatto  gol. Non penso sia stato giusto quello che ha fatto quel ragazzo (Cornet), ma finita la partita finisce tutto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette