Logo AreaNapoli.it

Napoli-Fiorentina, che differenza tra le panchine: situazione drammatica per Conte

Antonio Conte deve fronteggiare un'emergenza senza precedenti e un calendario senza criterio che costringe gli azzurri a clamorosi tour de force.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/01/2026 17:07 - Campionato
Napoli-Fiorentina, che differenza tra le panchine: situazione drammatica per Conte

Napoli-Fiorentina inizierà alle ore 18 e si annuncia delicata per entrambe le squadre. Intanto sono arrivate le formazioni ufficiali e dal confronto tra le due panchine emerge una situazione a dir poco drammatica per il tecnico azzurro Antonio Conte che ha a disposizione solo sette calciatori.


PUBBLICITÀ

Oltre al portiere Contini, ci sono i giovani Ferrante (terzo portiere) e De Chiara. Ed inoltre Olivera, il nuovo acquisto Giovane, Lukaku e Beukema. Sono invece 12 i giocatori di cui dispone Paolo Vanoli, mister della squadra viola che lotta per non retrocedere. Per Conte le scelte sono obbligate, ormai giocano sempre gli stessi: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Juan Jesus e Buongiorno, a centrocampo la collaudata coppia Lobotka-McTominay.


PUBBLICITÀ

Alle spalle del centravanti danese Hojlund il gioiello Vergara, reduce dalla strepitosa prova in Champions League contro il Chelsea - con tanto di gol memorabile - ed Eljif Elmas. Conte a breve dovrebbe recuperare Frank Anguissa, Pasquale Mazzocchi, Matteo Politano e Amir Rrahmani. Al momento non ci sono invece notizie sul fuoriclasse belga Kevin De Bruyne e su Billy Gilmour. E i tifosi, inoltre, sono in attesa di ulteriori notizie dal mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Lazio Lazio32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Udinese Udinese29
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette