Logo AreaNapoli.it

Carnevale: "Due squadre favorite per lo Scudetto. Italia? Con Israele sarà dura"

Intervistato durante il Festival dello Sport di Trento, l'ex attaccante Andrea Carnevale ha fatto una previsione sulla lotta scudetto.



12/10/2025 20:03 - Interviste
Carnevale: Due squadre favorite per lo Scudetto. Italia? Con Israele sarà dura

Con la pausa nazionali che ha fermato il campionato italiano, i riflettori sono tutti puntati sulla Nazionale italiana di Gattuso che va alla caccia di una qualificazione ai prossimi Mondiali. Il primo posto è ormai quasi impossibile, gli azzurri dovranno passare dai playoff. 


PUBBLICITÀ

Carnevale e l'obiettivo Mondiali per l'Italia

Ospite del Festival dello Sport di Trento, Andrea Carnevale ha risposto così sulle ambizioni degli Azzurri: "Lo spero. La strada è ancora lunga, c’è una Norvegia fortissima, con un campione come Haaland, e non sarà facile tenerne il passo. Detto questo, la vittoria contro l’Estonia è stata fondamentale: ci avvicina all’obiettivo. Martedì contro Israele sarà una gara complicata, anche per motivi extra sportivi, ma spero che l’Italia in Friuli possa ripetersi e conquistare altri tre punti”.


PUBBLICITÀ

Poi su Pio Esposito: "È un ragazzo che non sente la pressione, lo avevamo seguito a lungo all’Udinese, era uno dei nostri obiettivi, ma l’Inter ha deciso di tenerlo. Hanno fatto bene: fisicamente è molto dotato, tecnicamente valido e con una grande mentalità. Penso che in futuro possa diventare un grandissimo giocatore”.

Chiusura dell'ex attaccante sulla bagarre in Serie A: "Il Napoli resta la grande favorita per lo scudetto, ma il Milan mi ha impressionato. L’acquisto di Rabiot è stato straordinario, ha dato equilibrio e forza al centrocampo. Con Allegri in panchina e un organico così competitivo, vedo queste due squadre davanti a tutte”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette