Logo AreaNapoli.it

Cannavacciuolo: "Il Napoli gioca in 12. Scudetto meglio della Champions, non amo il numero 4"

Lo chef Antonino Cannavacciuolo, tifoso del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita in programma allo stadio San Siro di Milano.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

28/09/2025 12:09 - Interviste
Cannavacciuolo: Il Napoli gioca in 12. Scudetto meglio della Champions, non amo il numero 4

Milan-Napoli, per ragioni anche storiche (si pensi alle sfide tra Diego Armando Maradona e gli olandesi negli anni ottanta, ndr), resta una sfida dal grande fascino. E quella di stasera ventotto settembre lo sarà anche per la forza attuale delle due squadre.


PUBBLICITÀ

Milan e Napoli, anche se non lo dichiareranno mai pubblicamente, puntano alla conquista dello scudetto. Lo chef Antonino Cannavacciuolo, tifoso del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport: "Di scudetto se ne può parlare tra febbraio e marzo ora ci godiamo le quattro partite vinte, il primo posto in classifica. Ma è lunga, è molto lunga. Conte è un professionista che non lascia niente al caso, basta guardarlo. Da quando c’è lui il Napoli gioca in 12 dal primo all'ultimo minuto. Antonio è uno di quei allenatori che dà tutto: è sempre in piedi davanti alla panchina che guida la squadra, gioca la partita con loro. Chi va allo stadio se ne accorge subito: è un “ragazzo" che dà l’anima e alla fine è più stanco lui che i suoi giocatori (ride). Gli auguro veramente di poter vincere qualcosa non solo in Italia ma anche in Europa".


PUBBLICITÀ

L’assenza di Lukaku sembra non pesare al momento. "Lukaku nel gioco di Conte è fondamentale ma Hojlund e pure Lucca che il Napoli ha pagato tanti soldi, e per questo è stato criticato, sono due giocatori che possono fare bene allo stesso modo. Io poi credo molto in Lorenzo. L’ho detto fin dal primo momento, non ora perché ha segnato un gol al Pisa: secondo me lui e Hojlund faranno una gran bella stagione".

Un Napoli più da campionato o da Europa? "Il campionato è sempre il campionato, perché poi la Champions è una lotteria: vinci, vai avanti, arrivi in finale. Ma se perdi la finale non hai fatto niente, nessuno si ricorderà un secondo posto in Champions".

Meglio vincere un altro campionato insomma… "Meglio vincere un altro scudetto e togliere il 4, che a me il 4 è un numero che non piace, per niente. Nel mio ristorante il tavolo quattro non esiste, mi dà fastidio. Perciò speriamo di toglierlo il più presto possibile…".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette