Logo AreaNapoli.it

Borghi: "Il problema del Napoli non sono i giocatori, ma chi li dirige. Il 6-2 può lasciare cicatrici"

L'opinionista di Sky Sport Stefano Borghi si sbilancia: "Ciò che non va in questo Napoli non è il mercato fatto in estate".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

24/10/2025 00:35 - Interviste
Borghi: Il problema del Napoli non sono i giocatori, ma chi li dirige. Il 6-2 può lasciare cicatrici

Cosa non sta funzionando, in questo momento, nel Napoli di Antonio Conte? La giornalista di Sky Sport Sara Benci lo ha domandato a Stefano Borghi, opinionista dell'emittente satellitare intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 durante  'After Party Best of Europe'. 


PUBBLICITÀ

Borghi: "Il problema del Napoli non è il mercato"

"C'è margine di miglioramento - commenta l'opinionista - ma non credo che il mercato sia il problema, perché la rosa è stata arricchita di risorse che devono essere sfruttate nel modo migliore da chi li dirige (Conte, ndr). Gli infortuni incidono: senza Lukaku dall'inizio, Rrahmani quasi subito out e ora senza Lobotka, è chiaro che manchino i riferimenti. L'interrogativo puro, quello vero che si pone, è il seguente: il modo straordinario di Conte di tirar fuori il massimo dalle sue risorse, nel momento in cui non ha un solo obiettivo su cui convogliare queste energie, non può essere difficile da recepire dai giocatori?".


PUBBLICITÀ

La delusione di PSV-Napoli va cancellata subito

"Conte - ricorda Borghi - lo dice sempre: 'Io do tuto e pretendo tutto', e questo suo pretendere tutto, senza avere lo sfiato che ti abbassa la tensione, può rendere difficile giocare ogni tre giorni. Inserimento di De Bruyne come quello di Pirlo nella Juve? L'integrazione tra il McTominay di Conte e De Bruyne, lo sappiamo da tempo, è la chiave della stagione, perché entrambi vanno a muoversi verso le stesse zolle, ma con caratteristiche opposte. Lì è l'allenatore che deve trovare una soluzione. Io non do per bocciato niente, perché c'è margine, ma devi cancellare immediatamente la delusione col PSV, altrimenti ti restano le cicatrici per tutto l'anno", conclude l'opinionista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette