Logo AreaNapoli.it

Mercato a "saldo zero" per il Napoli: la reazione di De Laurentiis. Situazione paradossale

Il Napoli dovrà operare un mercato a "saldo zero" per quanto riguarda gennaio. Filtra la reazione di Aurelio De Laurentiis.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

23/12/2025 21:39 - Calciomercato
Mercato a saldo zero per il Napoli: la reazione di De Laurentiis. Situazione paradossale

Il Napoli sarà costretto a fare mercato a "saldo zero" in vista della prossima sessione invernale. La decisione è stata ufficializzata nella giornata di oggi. In pratica i partenopei potranno spendere solo quanto riusciranno a ricavare dalle cessioni.


PUBBLICITÀ

Mercato, a "saldo zero". La reazione di De Laurentiis

Secondo quanto riportato da SKY Sport, per il club di Aurelio De Laurentiis la decisione della Commissione indipendente sarebbe paradossale in quanto ritiene di avere una liquidità in cassa importante. I partenopei rispetteranno i vincoli ma di fatto non condividerebbero queste norme non ritenendo che ci sia bisogno di scontare, ad esempio, crediti di futura esigibilità.


PUBBLICITÀ

"Situazione paradossale"

La redazione di SKY riferisce: "Situazione abbastanza paradossale, almeno così percepita da parte del Napoli, che è il club che ha una solidità importante, ha una liquidità notevole. Stando agli ultimi dati in cassa penso che il Napoli abbia circa 90 milioni di liquidità, quindi evidentemente rispetterà i vincoli posti, rispetterà le norme, ma di fatto non le condivide, le conteste. Da quello che abbiamo capito non c'è la volontà di mettere altro denaro in bilancio, perché il Napoli la liquidità ce l'ha e quindi non ritiene che ci sia bisogno, né di andare a scontare crediti, crediti vantati di sicura esigibilità. Perché avendo liquidità, perché evidentemente scontare i propri crediti. Quindi sarà un mercato dall'autonomia evidentemente limitata, a saldo zero, che diventerà di fatto un mercato delle idee, delle opportunità, dei calcoli soprattutto. Perché ogni operazione d'entrata dovrà di fatto corrisponderne una di pari valore in uscita, qui chiaramente siamo un po' al setaccio dell'organico".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette